• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DECESPUGLIATORE ECHO SMR 2620 ESL

francesco777

Aspirante Giardinauta
Salve
premetto che sono nuovo del forum e se commetto qualche errore evidenziatelo in modo che possa rimediare.
Pubblico questa discussione perchè non ho molta esperienza nel campo dei decespugliatori e spero che le opinioni e consigli dei più esperti mi possano essere d'aiuto.
Sono un apicoltore e a me serve un decespugliatore polivalente che mi permetta cioe pulire l'erba che cresce intorno e sotto le arnie ma che riesca anche a pulire e a liberare aree dove sono presenti rovi e piccoli arbusti per fare posto a nuovi apiari.
A me da inesperto la echo ha fatto una buona impressione e stavo valutando di acquistare l'ECHO SMR2620ESL che ho trovato nel web al prezzo di 354 EURO 25,4CC 1,4CV .
questo modello è adatto alle mie esigenze?
la echo è una buona marca in affidabilità e qualità?
seno che altre marche e modelli consigliate??
volevo fare un acquisto che mi durasse nel tempo meglio prendere una cilindrata maggiore come echo SMR420ESL nel web a 550euro 41,5CC 2,4CV?
GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE.
 

Drotex

Aspirante Giardinauta
Non hai pensato ad un multifunzione se dovessi tagliare qualche ramo avresti il potatore a portata di mano
 

francesco777

Aspirante Giardinauta
si ma difficilmente mi capita di tagliare rami alti e per quelli bassi ho glia la motosega poi i multifunzione mi danno l'impressione che si rompano piu facilmente
 

firefox

Giardinauta
Echi produce in generale macchine di qualità e il prezzo va di conseguenza. Se devi pulire da rovi e arbusti direi che un 40cc è molto più adatto mentre un 25cc sarebbe in difficoltà seria.
Se fosse solo per tagliare un po' di erba sotto le arnie ti bastava il srm222 e te la cavavi con duecento euro ma per i rovi non va bene.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
un 25cc a 350 euro è troppo caro,decidi prima che cilindrata vuoi in base ai metri che devi tagliare ed il tipo di essenze e poi vediamo di trovare un dece ad un prezzo ragionevole..
 

francesco777

Aspirante Giardinauta
si i metr non sono tanti ma delle volte il decespugliatore sara sottoposto a sforzi notevoli come rovi e piccoli arbusti nel catalogo ECHO C'è anche il SMR265L sempre un 25,4 con 1,2CV A 259 EURO.
ho visto nel catalogo ECHO che non hanno decespugliatori con potenze intermedie passano da 1,4cv del smr 2620esl ai 2,4CV DELL SMR420ESL.
essendo un neofita vi chiedo bisogna fare piu affidamento sulla potenza dichiarata o sulla cilindrata??
poi in passato ho utilizzato uno sthil fs240r 37cc 2,3CV e mi è sembrato che per il mio lavoro fosse troppo potente pero magari mi sbaglio..
attendo vostri consigli
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
decespugliatore da 35/40c in poi stancano meno con impugnatura a manubrio specie se li usi per più di mezz'ora già si inizia a sentire..

la cilindrata vale più dei cavalli in genere perchè con più cilindrata hai più coppia motore..
 
Alto