• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Decespugliatore Multifunzione

cescobianchi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo e spero mi possiate aiutare!
Premetto che non sono un esperto del settore, ma un appassionato del giardino e mi trovo in una situazione di incertezza... sono interessato ad un decespugliatore multifunzione perchè penso sia comodo avere un unica macchina per fare quello che mi interessa.. per ora semplicemente decespugliatore e tagliasiepi.

Il dubbio è .. qual'è il miglior decespugliatore multifunzione?
In negozio vicino a casa mi hanno proposto questo http://www.shindaiwa-italia.it/prodotti/altre-macchine/macchina-multifunzione/m243s dove ci posso aggiungere decespugliatore e tagliasiepi.
A me sembra non sia molto potente come macchina. Ho cercato su internet e non si trovano molte recensioni su questo prodotto. Si parla più di macchine come Echo, Stihl, Active.
Ovviamente i prezzi per queste macchine sono alti, ma io punto a qualcosa che duri nel tempo, se ne vale la pena. se veramente sono macchine che durano anni.. piuttosto a spendere poco per cambiarla ogni 2-3 perchè si rompe, forse è meglio spendere un pò di piu.
Sono rimasto anche colpito da questa macchina.. ottimo prezzo e anche di qualità.. (in teoria)
https://www.mcculloch.com/it/prodotti/decespugliatori/b26-ps-toolkit-h/967147101/
Cosa ne pensate?

Spero mi possiate aiutare perchè su internet non trovo delle risposte alle mie domande.
grazie!
 

firefox

Giardinauta
Shindaiwa fa macchine di qualità e i prezzi sono proporzionali. Il 243 come potenza basta e avanza per il tosasiepi mentre per il decespugliatore dipende da cosa ci fai. Se è un piccolo giardino da falciare regolarmente o un giardino grande a cui fare i bordi, ok. Se devi tagliare prati incolti invece serve più potenza per lavorare spediti.
PS: Sicuramente il McCulloch avrà un prezzo totale (motore più accessori) molto inferiore allo Shindaiwa ma è logico, sono macchine di livello costruttivo ben differente.
 

cescobianchi

Aspirante Giardinauta
Shindaiwa fa macchine di qualità e i prezzi sono proporzionali. Il 243 come potenza basta e avanza per il tosasiepi mentre per il decespugliatore dipende da cosa ci fai. Se è un piccolo giardino da falciare regolarmente o un giardino grande a cui fare i bordi, ok. Se devi tagliare prati incolti invece serve più potenza per lavorare spediti.
PS: Sicuramente il McCulloch avrà un prezzo totale (motore più accessori) molto inferiore allo Shindaiwa ma è logico, sono macchine di livello costruttivo ben differente.

e un multifunzione a batteria? per esempio quello della Ego Power https://egopowerplus.it/prodotti/multiutensile
le macchine a batteria sembrano ormai non aver nulla da invidiare ai motori a scoppio.. anzi
L'unica paura mia è che è un campo "nuovo" quindi tra 5-10 anni si rischia di avere una macchina superata.. vista la velocità delle tecnologie in campo di batterie .. i motori a scoppio sono e restano quelli e le novità sono "minime" non radicali come per le batterie
 

firefox

Giardinauta
Tra 5-10 anni? Dubito che la batteria duri 10 anni mantenendo ancora buone prestazioni. E di solito quelle di ricambio se le fanno pagare bene...
Comunque hai ragione, l'evoluzione è inevitabile.
Ma quanto e cosa devi farci con il decespugliatore? Solo i bordi?
 

cescobianchi

Aspirante Giardinauta
Tra 5-10 anni? Dubito che la batteria duri 10 anni mantenendo ancora buone prestazioni. E di solito quelle di ricambio se le fanno pagare bene...
Comunque hai ragione, l'evoluzione è inevitabile.
Ma quanto e cosa devi farci con il decespugliatore? Solo i bordi?
ciao, allora ho optato per il multifunzione perchè uso sia decespugliatore (prato sotto casa intorno ai lauri... dove spesso la faccio crescere anche 30-40cm, oltre ad altre piccole zone e bordi) sia tagliasiepi per potare siepe di lauri lunga 40m circa e altre siepi che ho in casa. Fino ad ora mi sono sempre fatto fare queste cose e visto che mi costa, vorrei arrangiarmi. Quelle volte che l'ho fatto avevo il forbicione e ho perso un bel po di tempo. Ho un tagliasiepi corto ma stavo pensando che se prendo quello incorporato del multifunzione quello corto non mi serve... posso fare tutto con quello lungo, stando ovviamente però piu distante.. no?
sono in dubbio sulla marca perchè ce ne sono tante e non riesco a decidermi... se l'economico mc culloch.. con poco più di 200€ ho tagliasiepi e decespugliatore oppure su qualcosa di un pò piu professionale. Lo shindaiwa mi sembra poco potente come decespugliatore, ma forse per quello che devo fare va più che bene.. sono comunque 700€ contro i 200 del mc culloch. Poi ho visto che shindaiwa non ha la possibilità di montare tanti accessori come per esempio Echo (anche se non so se comprerò e userò mai certi accessori).
Non lo so.. sono un pò in crisi.. direi batteria anche se mi attizza lascio perdere. Ora devo capire su che marchio puntare e trovare la miglior soluzione qualità/prezzo/uso
 
Alto