• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

debutante "palliduccia"

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti.... una piccola info, ho notato che i fiori che stanno sbocciando ora della Debutante sono di un rosa molto sbiadito (un color carne, lo descriverei), rispetto al colore della fioritura dello scorso anno (un tenue rosa confetto), quale può essere il motivo? può essere la fioritura precoce, hanno forse quindi preso meno luce?
o mancanza di nutrienti? (io uso nitrphoska blu due volte l'anno e basta..).
per il resto stanno benissimo, volevo solo togliermi una curiosità :crazy:
 

kiwoncello

Master Florello
Vari i fattori che possono condizionare la quantità di pigmenti nei petali: insolazione media nel periodo, temperature, sali particolari nel terreno (ad es. alluminio che iscurisce). Come le temperature si rialzeranno il tuo rosa diventerà più.... confettato.
 
Alto