• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datura metel

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quella di cui Bepi mi ha mandato i semi ;)

quella con cui faccio del male e Mimma :cool:

quella che ho seminato a febbraio, l'ho rifatto a marzo e visto il successo di germinazione ........... ho regalato tante piantine :rolleyes:

pat160.jpg

pat161.jpg

pat162.jpg

Traudi

Guru Giardinauta
oh che bella :eek:
anche la mia diventerà così :confused:
ma perchè a te è già fiorita e la mia presenta appena adesso i boccioli?
quella che ho messo in piena terra poi si è proprio bloccata, anzi mi devo ricordare di andarla a cercare

mimma69

Maestro Giardinauta
:mad: :mad: :mad: ........per non dire altro.
hai regalato anche le piantine e'......io non l'ho ricevuta.
sei consapevole che stai x perdere un'amica?
voglio i semi,i fiori,le foglie,le piantine,QUELLA PIANTA. :mad: :mad: :mad:
ti prego,pensa anche a me :(

BEPI

Giardinauta
Complimenti, Pat,hai proprio mani da fata.
Mi fa un immenso piacere sapere che i miei semi han portato simile soddisfazione.
Ciao a tutti oltre che a Pat.bepi.

Pat

Membro dello Staff
Grazie Bepi, se non ci fossi stato tu :rolleyes:

Mimma, ma come facevo a regalarti una piantina, se abitassi qui vicino .......................... comunque tranquilla, avrai i semi, e se verrai all'orticola il prossimo anno te la semino io, però se vuoi ho ancora qualche seme, ma mi sembra un pò tardino per seminarla ;)

Traudi, la mia mi sa che è così perchè l'ho seminata prima, infatti di quelle regalate e seminate a marzo qualcuna ha i boccioli, però mi sembra strano che si sia bloccata quella in piena terra, in quanto ce l'ha messa la mami, non ha i boccioli, non è alta come la mia, ma è cresciuta di parecchio

Saluto.gif

G

gloriamamma

Guest
PAT tu non hai un terrazzo,hai un garden center^ ;)
complimenti sei veramente brava

V

Veon Itil

Guest
Anche la mia Datura bepiensis sta per fiorire, volete dirmi che con molta probabilità sarà colorata? Io la sapevo solo bianca.

Traudi

Guru Giardinauta
meteltr.jpg

finalmente anche qui si è decisa, ecco il primo dei sette boccioli :D , anzi il secondo perchè il primo mi ha fregato. Ma quanto durano poco!

V

Veon_Itil

Guest
Scusate ma perchè le mie dature sono tutte bianche e le vostre colorate?

Pat

Membro dello Staff
Perchè noi abbiamo la varietà colorata, appunto la metel
su libera concessione dei semi mandatami da Bepi :rolleyes: e che io a mia volta ne ho donato qualcuno :rolleyes: e aggiungo che se tu fossi venuto all'orticola, ti avrei anche fatto vedere in anteprima la mia
e pure la tua :D

A

Attilia

Guest
Voi parlate di dature come se fosse la cosa più semplice del mondo. Per una come me che a marzo ha comprato 10 semi a peso doro e a cui sono nate 0 dature è insopportabile. Ciao a tutti e complimenti. Ci riproverò il prossimo anno. :(

Pat

Membro dello Staff
Boh :confused: per me le dature sono semplicissime da far germogliare, ma si deve avere pazienza, perchè se non hanno la temperatura giusta non germinano, ma basta lasciarle nella seminiera, continuare a mantenerla umida che germogliano, ovvio che si debbono mettere appena sotto al terriccio, sono semi e non bulbi ;)

Pensa che ho dei semi di narciso di bosco seminati da quasi 2 mesi e non danno ancora nessun segno, ma ci sono ancora nella terra, e quindi li lascio lì, che son sempre in tempo a gettar via tutto.

Saluto.gif

mimma69

Maestro Giardinauta
PAAAAAAAAAAAAATTTTT!!!
io ancora non ho avuto il tempo materiale per seminare.quindi ancora non ho seminato la Tua datura.faccio in tempo vero???dimmi di si,ti prego

Pat

Membro dello Staff
Si cara, certo che fai in tempo, io l'ho seminata una settimana fà e non ho ancora visto un tubo
141.gif
e se continua sto freddo, mi sa che continuo ...........
08.gif

Ma come arriverà il caldo vedrai, in 2/3 giorni germinano ..........
smilies-34136.png
sperimentato nel maggio 2002

Scatolina

Guru Giardinauta
OMMIODDIOOOOOO!!!!!!!!!!!
Ma è bellissimaaaaaaaaaaaaaaa :eek:
PAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT :D
Semini per me ce ne saranno mai un giorno!??!? :rolleyes:
Bacibacibacibaci!!!!!!

Scat

Alto