• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i semi di datura e problema dubbi crescita per vaso..

kamuei

Aspirante Giardinauta
Ciao

un mio collega mi ha regalato tantissimi semi di datura...
una scatoletta di semi neri è datura a dimesioni piccole..... e altra scatoletta di semi marrone chiaro... è quella datura con dimesioni grandi con fiori bianchi tipo campanelle... non ho mai visto e ho fatto ricerca su www.leserre.it e su giardinaggio per immagini... sono spettacolari...
dubbio?
ho balcone semplice e piccolo (non ho balcone enorme purtroppo!) e
vorrei seminare... quella datura a dimesione piccoli ho gia trovato soluzione...
ma quello di datura grande... non so che quanda terra ci viuole e quale vaso si vuole? devo seminare domenica... (se va tutto bene con il tempo) e non so come comportarmi...
quale vaso ha bisogno...
dimesioni?
ecc..

aspetto i consigli!:martello:
 
S

Sambuco

Guest
Che tipo di datura è?
Perchè se è selvatica, germina a metà agosto....
 

kamuei

Aspirante Giardinauta
mio collega mi ha detto quelle foto di datura ...non mi ha detto selvatica.... non saprei....
:confuso:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ricevuto i semi di datura dalla Bds e non vorrei sbagliare ma i miei semi neri sono di Datura Tatula e quelli marroncini di Datura Metel.
Ciao e buone dature: sono bellissime!
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Io l'hanno scorso ho tenuto la datura bianca in vaso..............la pianta sarà bene o male grande in proporzione al vaso, nel senso che non avranno lo sviluppo che possono avere in piena terra................io ho fatto in modo che i rami e di conseguenza i fiori crescesser solo da tre parti, per far uscire i rami fuori dalla ringhiera e lasciare il passaggio nel balcone libero!

baci!
 
Alto