• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datura metel..da semina

maril

Giardinauta
:froggie_r per cloro:

ho visto le tue foto e mi chiedevo (dato che l'immagine è poco nitida), nell'angolo dove tieni la kentia, assieme alle altre piante c'è anche un'orchidea?

Clorophilla

Florello
maril ha scritto:
:froggie_r per cloro:

ho visto le tue foto e mi chiedevo (dato che l'immagine è poco nitida), nell'angolo dove tieni la kentia, assieme alle altre piante c'è anche un'orchidea?

ciao Maril, si' è un oncidium che però mi sta' creando dei problemi per i quali dovrò chiedere aiuto...ora è fuori e non fiorisce più a differenza dell'altra che invece è spettacolare e meno esigente (almeno, per quanto ho potuto vedere dalla mia piccola esperienza in questo campo:rolleyes: )

maril

Giardinauta
:flower: stupende le tue foto

il mio problema è che vorrei portare all'interno la mia phal, perchè dov'è non la vedo mai sei non ci vado di proposito, solo che la stanza dove vorrei sistemarla, pure accanto ad una kentia, è un pò buia. secondo te potrebbe soffrirne?

Clorophilla

Florello
maril ha scritto:
:flower: stupende le tue foto

il mio problema è che vorrei portare all'interno la mia phal, perchè dov'è non la vedo mai sei non ci vado di proposito, solo che la stanza dove vorrei sistemarla, pure accanto ad una kentia, è un pò buia. secondo te potrebbe soffrirne?

direi di si, può soffrire ma ti ripeto che io non faccio testo :ros: Ti conviene postare sul forum delle orchidee, sicuramente qualcuno ti darà il giusto suggerimento :eek:k07:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Scusa Clory, non ho capito se la tua datura sta in vaso, oppure se dal vaso di semina è stata trapiantata in terra:confuso: .
Se in contenitore di quali dimensioni? Quanto è grande la pianta?
Queste domande servano a capire se posso coltivarla sul mio terrazzo:confused: .
Io ho tanti semi di Datura stramonium. Ma la trovo troppo "spigolosa e accuminata" per la mia situzione.

:Saluto: Roberto

Clorophilla

Florello
quella che vedi è in questo vasone assieme a celosie e surfinie
compoiszione.jpg

poi ne ho altre due nel terrazzo per le quali ho usato un vaso più piccolo e sembrano un po' soffrire per questo.
mio padre invece ne ha una su un vasone solo lei e direi che prospera bene :love:

gattina

Aspirante Giardinauta
E' bellissima...complimenti...dove posso trovare i semi!Io ho girato ovunque per trovarla ma niente da fare!!!

gattina

Aspirante Giardinauta
Scusa la mia ignoranza....per me è la prima esperienza con i forum...e nel giardinaggio mi diletto...non sono esperta!!!Ma cos'è la Bds?:astonishe

Alto