• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento sulle semine

Zeta

Giardinauta
Volevo condividere con voi la gioia del ripicchettaggio delle piantine nate dai vostri semi ed in particolare:
Agapantus Blu di Tazzina purtroppo un solo esemplare, girasole di Pat e James, Delphinium Ajacis di Isabella che hanno una germinabilità del 100%, Hybiscus coccineus e Siriacus rispettivamente di Buffalo e Elibeth con ottimi risultati, Datura Metel di Beppe degli amaretti anche qui con ottimi risultati, Lantana camara di Noor quasi al 100%, Cosmos bipinnatus e Zinnie di Ottzer, le mie Aquilegia ed il Basilico rosso.

Purtroppo non è riuscita la semina con Petunie, Aster e Cappero che ammuffisce inesorabilmente.
fotodigruppo.jpg

2005_0323Image0009.jpg
 
P

piera57

Guest
ZETA..... sei un'artista di.....composizioni!!! complimenti!!!
 

amelia

Giardinauta Senior
Zeta ha scritto:
...Delphinium Ajacis di Isabella che hanno una germinabilità del 100%, Hybiscus coccineus, Datura Metel di Beppe degli amaretti anche qui con ottimi risultati,...
Zeta, ho seminato datura e delphinium il 2 aprile, ma anchra non è spuntanto nessun germoglio :astonishe ...che dici, è ancora presto o ho sbagliato qualcosa?
 
K

Kikka

Guest
Complimenti!!!!!

Ti posso chiedere se li hai forzati in qualche maniera? (non so, se magari li hai seminati presto e tenuti in serretta o cose così)... perchè io ho seminato nella seconda metà di marzo e per quanto riguarda Datura, Hibiscus e Lantana ancora nulla.
 

Zeta

Giardinauta
Scusate se rispondo in ritardo, ho iniziato le semine intorno ai primi di Febbraio, con precisione non ricordo, una volta spuntati i germogli li ho messi dietro ad una finestrone esposto a sud, dove hanno preso moltissima luce, ripicchettati dopo un mese un pochino di concime ed ora sono all'aperto in una serretta in policarbonato.
Amelia fammi sapere come hai seminato i Delphinium.

Ciao Zeta e perdonate il ritardo.
 
Alto