1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento sulle semine

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da Zeta, 23 Marzo 2005.

1. Zeta

Zeta Giardinauta

Volevo condividere con voi la gioia del ripicchettaggio delle piantine nate dai vostri semi ed in particolare:
    Agapantus Blu di Tazzina purtroppo un solo esemplare, girasole di Pat e James, Delphinium Ajacis di Isabella che hanno una germinabilità del 100%, Hybiscus coccineus e Siriacus rispettivamente di Buffalo e Elibeth con ottimi risultati, Datura Metel di Beppe degli amaretti anche qui con ottimi risultati, Lantana camara di Noor quasi al 100%, Cosmos bipinnatus e Zinnie di Ottzer, le mie Aquilegia ed il Basilico rosso.

Purtroppo non è riuscita la semina con Petunie, Aster e Cappero che ammuffisce inesorabilmente.[​IMG]

A valentinaTS piace questo elemento.
  2. Mary74

Mary74 Guest

Questa è arte! Complimenti!

3. nuvolaxxx

nuvolaxxx Giardinauta Senior

Che meraviglia.... Bravo Zeta! :hands13:

4. piera57

piera57 Guest

ZETA..... sei un'artista di.....composizioni!!! complimenti!!!

5. amelia

amelia Giardinauta Senior

Zeta, ho seminato datura e delphinium il 2 aprile, ma anchra non è spuntanto nessun germoglio :astonishe ...che dici, è ancora presto o ho sbagliato qualcosa?

6. libellula

libellula Giardinauta

Che meraviglie! Davvero sei un'artista con le aromatiche:food: :food: . complimenti!

7. Kikka

Kikka Guest

Complimenti!!!!!

Ti posso chiedere se li hai forzati in qualche maniera? (non so, se magari li hai seminati presto e tenuti in serretta o cose così)... perchè io ho seminato nella seconda metà di marzo e per quanto riguarda Datura, Hibiscus e Lantana ancora nulla.

8. ErikaErika

ErikaErika Maestro Giardinauta

I miei complimenti! La composizione è bellissima!!

9. Zeta

Zeta Giardinauta

Scusate se rispondo in ritardo, ho iniziato le semine intorno ai primi di Febbraio, con precisione non ricordo, una volta spuntati i germogli li ho messi dietro ad una finestrone esposto a sud, dove hanno preso moltissima luce, ripicchettati dopo un mese un pochino di concime ed ora sono all'aperto in una serretta in policarbonato.
    Amelia fammi sapere come hai seminato i Delphinium.

Ciao Zeta e perdonate il ritardo.

Condividi questa Pagina