• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco semi di datura

riviera

Giardinauta
l'altro giorno, sono riuscita a procurarmi dei semi di brugmasia, ma cercando info sul forum ho letto che civogliono anni prima di vederla fiorita.... ho scoperto però che esiste anche la datura che dovrebbe essere annuale.... voglio anche quella!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
solo che io non le ho mai viste nei vivai che abitualmente frequento.

faccio un appello a qualcuno che abita dalle mie parti... sapete dove posso trovarla?.

oppure c'è qualche anima buona che può farmi avere qualche semino????:cry: :cry:

... è vero... non ho partecipato alla banca del seme:storto:
 
Ultima modifica:

faxstaff

Giardinauta Senior
riviera ha scritto:
l'altro giorno, sono riuscita a procurarmi dei semi di brugmasia, ma cercando info sul forum ho letto che civogliono anni prima di vederla fiorita.... ho scoperto però che esiste anche la datura che dovrebbe essere annuale.... voglio anche quella!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r
solo che io non le ho mai viste nei vivai che abitualmente frequento.

faccio un appello a qualcuno che abita dalle mie parti... sapete dove posso trovarla?.

oppure c'è qualche anima buona che può farmi avere qualche semino????:cry: :cry:

... è vero... non ho partecipato alla banca del seme:storto:

Se vieni all'incontro del 18 marzo, te ne porto, ne ho avanzati molti.. se vuoi ti porto direttamente le piantine ne sono spntate una valanga..


il fatto che la brugmasia ci metta molti anni a fiorire mi è nuovo, indagherò.. non e ho mai avuta una .. ma non sono molto sicuro che sia cosi..


saluti Fax
 

riviera

Giardinauta
faxstaff ha scritto:
Se vieni all'incontro del 18 marzo, te ne porto, ne ho avanzati molti.. se vuoi ti porto direttamente le piantine ne sono spntate una valanga..


il fatto che la brugmasia ci metta molti anni a fiorire mi è nuovo, indagherò.. non e ho mai avuta una .. ma non sono molto sicuro che sia cosi..


saluti Fax

ciao,
io ti ringrazio, ma per motivi miei personali non penso di poter venire.... in ogni caso dove sarebbe questo incontro... vado a vedere se lo trovo negli altri post.

non so se è troppo disturbo chiederti di inviarmeli per posta, ovviamente le spese postali le pagherei io....
 
R

riverviolet

Guest
fax, io il 18 ci sono,non è che ne porteresti due anche a me di semini?
E se avessi anche la Metel, sarebbe fantastico, sai com'è, è viola :love:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
fax, io il 18 ci sono,non è che ne porteresti due anche a me di semini?
E se avessi anche la Metel, sarebbe fantastico, sai com'è, è viola :love:

va bene , ma mi sono rimasti solo quattro o cinque semini di quella con i bordi viola di Pat.. se ti vanno bene te li porto.. poi o quelle bianche normali.. ma per quelle ti porto le piantine che ne ho troppe (che se continuano così per il 18 saranno altro che piantine, mi toccherà segarle in due per metterle in macchina)

saluti Fax
 

faxstaff

Giardinauta Senior
riviera ha scritto:
ciao,
io ti ringrazio, ma per motivi miei personali non penso di poter venire.... in ogni caso dove sarebbe questo incontro... vado a vedere se lo trovo negli altri post.

non so se è troppo disturbo chiederti di inviarmeli per posta, ovviamente le spese postali le pagherei io....

li 3d dove si organizza l'incontro è quì http://www.giardinaggio.it/forum/showpost.php?p=264841&postcount=1

saluti Fax
 

faxstaff

Giardinauta Senior
I semi di Datura sono finiti

OK con l'ultima richiesta che mi è arrivata via mp , vi annuncio che i semi di Datura sono finiti... (river i tuoi li ho messi da parte)...

he he, manco le locuste.. :D ...

quindi per tutti gli altri se ne parla il prossimo anno (spero).. :)

saluti Fax
 
R

riverviolet

Guest
faxstaff ha scritto:
va bene , ma mi sono rimasti solo quattro o cinque semini di quella con i bordi viola di Pat.. se ti vanno bene te li porto.. poi o quelle bianche normali.. ma per quelle ti porto le piantine che ne ho troppe (che se continuano così per il 18 saranno altro che piantine, mi toccherà segarle in due per metterle in macchina)

saluti Fax

Sììììììììì, vanno benissimo tutte e due! grazie Babbo natale primaverile!
Senti, che ti porto incambio? nel senso,c'è qualcosa che ti manca?
Altrimenti mi sdebito dal vivaio. :ciglione:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Sììììììììì, vanno benissimo tutte e due! grazie Babbo natale primaverile!
Senti, che ti porto incambio? nel senso,c'è qualcosa che ti manca?
Altrimenti mi sdebito dal vivaio. :ciglione:

sono in "carenza" di amaranti , graminacee e mi piacerebbe una hosta (talea o semi intendo) altrimenti non fa nulla, tanto non posso mica mettere 20 dature interrazzo.. anzi, visto che per il 18 cosa tenere e cosa no dovrebbe essermi chiaro, io porterò gli esuberi li metto in mezzo e poi mi metto a guardare mentere vi picchiate..:D (che cattivo che sono :lingua: )

saluti Fax
 
R

riverviolet

Guest
faxstaff ha scritto:
sono in "carenza" di amaranti , graminacee e mi piacerebbe una hosta (talea o semi intendo) altrimenti non fa nulla, tanto non posso mica mettere 20 dature interrazzo.. anzi, visto che per il 18 cosa tenere e cosa no dovrebbe essermi chiaro, io porterò gli esuberi li metto in mezzo e poi mi metto a guardare mentere vi picchiate..:D (che cattivo che sono :lingua: )

saluti Fax

Muahahah.
Amaranti quanti ne vuoi, il resto non ce l'ho.
 
Alto