fraelucia
Giardinauta Senior
Ho raccolto un getto di questa piantina
che si trovava in una cassetta per bordura a Bruges nel mese di settembre
L'ho messa in un vasetto dove poi sono spuntati a mo' di gendarmi due piantine di peperoncino che le fanno compagnia.
Ha foglie pelose e vellutate, dalle ascelle fogliari si distaccano lunghi e sottili steli che portano piccoli fiori color indaco, gola bianca con due lievi tratteggi verticali blu
Le foglie si sono abbassate come se la piantina fosse appassita, in realtà, benché sode, sono rimaste spioventi
Vi chiedo cortesemente:
° che tipo di pianta è (perenne? annuale?)? come si chiama?
° che cure richiede? terriccio?
° riproduzione?
Fino ad ora sono andata avanti a dita incrociate :storto:, tutto procede bene, ma non mi sembra un buon metodo...
Grazie a quanti mi risponderanno!
che si trovava in una cassetta per bordura a Bruges nel mese di settembre
L'ho messa in un vasetto dove poi sono spuntati a mo' di gendarmi due piantine di peperoncino che le fanno compagnia.
Ha foglie pelose e vellutate, dalle ascelle fogliari si distaccano lunghi e sottili steli che portano piccoli fiori color indaco, gola bianca con due lievi tratteggi verticali blu
Le foglie si sono abbassate come se la piantina fosse appassita, in realtà, benché sode, sono rimaste spioventi
Vi chiedo cortesemente:
° che tipo di pianta è (perenne? annuale?)? come si chiama?
° che cure richiede? terriccio?
° riproduzione?
Fino ad ora sono andata avanti a dita incrociate :storto:, tutto procede bene, ma non mi sembra un buon metodo...
Grazie a quanti mi risponderanno!