• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dare un nome allo spinacio

mazinga

Master Florello
Ciao, tempo fa un anziana signora mi aveva donato delle piantine di spinacio non comuni alle solite ma queste vengono abbastanza alte sul metro se non mi ricordo male e si potevano sfogliare;ahimè non mi ricordo come si chiama questa varietà; qualcuno mi può aiutare?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi sono fatta un giretto in Internet e ho trovato che potrebbe trattarsi di Tetragonia tetragonioides, una pianta originaria della Nuova Zelanda,Australia,America del sud (Argentina e Cile).

spinacio.jpg

Tempo fa un vicino mi parlava di uno spinacio a pianta alta che un tempo si trovava coltivato in questa zona.

Se è la pianta che cercavi e vuoi saperne di più vai qui
http://iononperdonoetocco.wordpress...ia-un-nome-strano-per-un-ortaggio-succulento/
 
Ultima modifica:
Alto