• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dare ferro alle camelie

benji

Giardinauta Senior
Ho comprato del ferro perchè avevo la caalicarpa e la fucisa con le foglie gialle e mi hanno consigliato di rare ferro.
Parlando con il tipo del conosrzio agrario dove ho comprato il ferro mi ha detto di darlo anche alle acidofile che aiuta ad acifdificare il terreno e visto che io le ho in vaso potrebbero perdere acidità con il passare del tempo.
Prima dip procedere volevo sentire voi.. che faccio?
'In questi giorni poi la mia sansaqua sta facendo un po' di foglie gialline...
aiuto!

kiwoncello

Master Florello
Alcune considerazioni:
1) Se ti è stato dato del solfato di ferro questo sì, acidifica il terriccio a dosi adeguate, però lo si usa in genere in copertura d'inverno e comunque la sua cessione ed assorbimento conseguente di ferro sono molto lenti;
2) Se, come credo, ti è stato dato del ferro chelato, questo è a rapida cessione e conseguente assorbimento di ferro, però non influisce assolutamente sul pH del terriccio.
3) Se lo vuoi somministrare alle camelie male non fa anche se, in assenza di clorosi, resta inutile.

benji

Giardinauta Senior
Ok grazie mille! dopo controllo (adesso è impossibile uscire per il vento!) e guardo... comunque è liquido!

Alto