• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea in fiore

taty

Giardinauta Senior
:) ...ho due azalee, una in vaso che ha iniziato a fiorire meravigliosamente 2 settimane fa,ha dei fiori bianchi con sfumature rosa...peccato non avere una digitale....:flower: l'altra in piena terra ha gia i nuovi boccioli ma ha le foglie verde chiaro, pensavo gli mancasse ferro, gli ho dato del ferro chelato ho fatto male?
Gli ho dato 15 giorni fa concime per acidofile....ma quelle foglie proprio non riprendono il loro colore...sono quasi gialline....che devo fare???
Taty:love_2:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Taty! Benissimo il ferro chelato, anche se ci vorrà un pochino più di tempo prima di vedere i risultati... Non esagerare con il concime.
Trovi delle indicazioni sulle azalee QUI; ad un certo punto la discussione divaga, ma tu leggi fino a che serve... ;)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... foglie gialline ............ siccome sono "fresca" di lettura sulla coltivazione delle azalee ................. dico che ha bisogno di terra acida -:- poi se chi coltiva le azalee lo conferma è meglio :love_4: anzi direi fondamentale :froggie_r

Alto