• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dany's lake

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io aspetterei di vedere cosa ci pianti ..... in base a quello, potresti dare i nomi .....
Uno potrebbe essere l'isolotto Zen .... l'altro, l'isola dei gigli ...... delle Iris ..... dei ..... quello che pianterai ....

daniela69

Aspirante Giardinauta
Giusto.............se solo sapessi cosa metterci!!!!!!!!!!!!! Per il momento solo nebbia!!!
Ecco, sole e nebbia!!!!

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ecco il mio angolo siciliano............. Aisha, Sonia............le riconoscete?????

attachment.php

daniela69

Aspirante Giardinauta
Visto che nel laghetto non c'è ancora nulla di importante da immortalare vi posto qualche fotina sulla parte antistante che definirei finita

attachment.php

attachment.php

attachment.php

mugnequita

Giardinauta Senior
dany è meravigliosamente meraviglioso !!!! ma mi devi dire il tuo segreto: come fai con le erbacce?????????? gli hai insegnato che lì in mezzo non devono spuntare, o altro???? :D

daniela69

Aspirante Giardinauta
Eh sì, tra me e loro c'è un compromesso............loro non nascono ed io non le elimino!!!!
A parte gli scherzi, prima di iniziare il lavoro ho girato la terra e poi l'ho rastrellata ben bene e schiacciata un po', poi ho messo la corteccia di pino che limita notevolmente la crescita delle erbacce ed ogni volta che vedo un filino spuntare lo tolgo........

aisha1979

Giardinauta
E si Mug, questo è il vantaggio di stare a Nord..lì hanno le erbacce educate! Che ti pare che sono come le nostre che bucano il cemento (senza scherzi)!!!

aisha1979

Giardinauta
E comunque Dani è veramente meraglioso, però qualche nuova foto del lago la VOGLIO vedere, altro che non c'è niente di particolare, c'è lui che è già una meraviglia anche senza niente.
Ah, ma sbaglio o mi sembra di intravedere che hai ritagliato il cerchio dell'isolotto?

Cyn 59

E' verooooo ... l'ho visto anch'ioooooo :eek::azz:
FOTINEEEEEEEEE :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Danieluzza ..... hai un'aiuola, ordinata come il mio orto ...... :lol::lol::lol: ( è un complimento ehh ???? :hehe: )

mugnequita

Giardinauta Senior
aaaahhh ecco il segreto.... beata te dany..... effettivamente aisha non scherza.... qui l'erbaccia è pericolosa... se non si sta attenti ti buca pure la casa ihihihihi :D

dany fotoooooooooooooooo :froggie_r

Cyn 59

Da me, c'è talmente tanta erbaccia dappertutto ..... nell'orto, ho perfino pensato che il vicino, me la venga a seminare di notte ..... :lol::lol::lol:
Se i nostri fiori fossero robusti come le erbacce, non avremmo bisogno di seminare, zappettare, preoccuparci, ..... non morirebbero mai ..... :D

mugnequita

Giardinauta Senior
ma vero zia cyn :D è la stessa cosa che la nutella fa ingrassare e l'insalata no.... meglio il contrario giusto???? hihihihihi

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ed oggi la prima fioritura!!! L'escarboucle..........

attachment.php

attachment.php

Parte nuova...........sono ancora indietrissimo con i lavori ma mi rifarò!

attachment.php

Parte vecchia molto ma molto spoglia..........per il momento! :sleep2:

Visione di tutto compreso il nuovo mostro che ho installato solo lo scorso week (e si vede!!!).... al più presto deciderò dove posizionarlo e poi lo nasconderò

attachment.php

daniela69

Aspirante Giardinauta
I lavori da fare sono molti.. il primo in assoluto è rialzare la parte sinistra del telo del nuovo lago e scavare in modo che lo scalino che si vede nella foto non ci sia più, poi devo prendere altra ghiaia perchè non mi è bastata, poi il pergolato e poi e poi e poi.......... ma ce la farò MAI?????????? Dovrei almeno stare a casa dal lavoro per un mese di seguito!!!!!!

Cyn 59

tranquilla Danielina ..... siamo tutti qui a darti una mano ..... col pensiero, ma è già qualcosa ...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

L'Escarboucle, deve aggiustare il tiro .... è molto più scura. :)

daniela69

Aspirante Giardinauta
Lo immaginavo.......ma come tu sai bene è già un successo.............oltre ai tortellini ha gradito anche gli agnolotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi ero persa gli ultimi aggiornamenti....complimenti stà diventando una meraviglia!!!!ciao ciao

daniela69

Aspirante Giardinauta
Oggi ho messo nel laghetto le prime tre tropicali, due dei bulbi thailandesi ed una delle Pring:

Pring

attachment.php

Prima Thailandese

attachment.php

Seconda Thailandese

attachment.php

Tra l'altro se qualcuno riconoscesse che cosa sono.......... :?:

Tutte le altre rimarranno nel mastello con riscaldatore ancora per un po'............'

Alto