• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dany's lake

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissimoooooooooo, le nuvole basse poi creano una scenografia molto affascinante!
Io adoro i panorami come il tuo :rolleyes:

vero84

Maestro Giardinauta
Dany, complimentoni, sia per la prima fioritura delle ninfee che per il tuo laghetto, è fantastico :hands13::azz:!!! e soprattutto lega molto con il paesaggio che lo circonda!!!! l'idea degli isolotti poi non è per niente male :rolleyes:.....sai che vedendo le tue foto mi vien voglia di aggiungere qualcosa ai miei..... :ciglione::eek:k07:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ah ah è proprio vero, il laghetto crea dipendenza!!!
Sotto la pioggia un iris è sbocciato.......

30n9hlz.jpg

daniela69

Aspirante Giardinauta
Stamattina ore 6, 50 esco di casa come ogni giorno. Passando con l'auto davanti al laghetto cosa vedo? ??? Due germani reali che nuotavano placidamente. Il tempo di cercare il cellulare nella borsa e sono volati via forse spaventati dal rumore del motore. Non bastava già l'airone? Non é un albergo il mio lago!!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io farei l'appello quando torni ..... :azz::fifone2: ai Germani piacciono i pesci ??? :rolleyes::confuso:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Penso proprio di sì................

Il tempo ancora fa le bizze ma nonostante questo oggi hanno fatto le prove sia la colorado che la mangkala............

206ydqg.jpg

2i0w47b.jpg

2pplco9.jpg

daniela69

Aspirante Giardinauta
Fortunatamente no!!!

Ecco qualche foto di oggi

18n43q.jpg

Colorado

eapap1.jpg

Vista dal primo isolotto

2lia3hk.jpg

James Brydon

2upa1j8.jpg

2wriucp.jpg

2j0cxtt.jpg

Odorata Exquisita

mjv144.jpg

Almost Back

2me3c5f.jpg

Lemon chiffon

2vmdlwn.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Danieluzza ma le ninfee quest'anno le hai travasate, o le hai lasciate in pace ????
Adooooooooooooooooooooro il tuo mega lagone

cercis australis

Maestro Giardinauta
wow! ma quante sono??? :eek: bellissime
che mi dite della Lemon Chiffon? stavo pensando di prendere una gialla...è abbastanza fiorifera? mi piacciono molto le foglie :D

Opuntia

Maestro Giardinauta
Mi infilo nel 3d per fare i complimenti a tutti gli amanti delle ninfee & co.
State proprio ad un livello super(iore) non ho parole.
E dove li mettete i cartellini? siete mica tutti superdotati mnemonicamente?
di nuovo i miei sinceri apprezzamenti e :hands13: per tanti minuti di seguito
Ciao

Simalù

Giardinauta Senior
Ma è questo lagone ad essere a un livello superiore, è una meraviglia. Complimenti, davvero tutto bellissimo. :rolleyes:

wow! ma quante sono??? :eek: bellissime
che mi dite della Lemon Chiffon? stavo pensando di prendere una gialla...è abbastanza fiorifera? mi piacciono molto le foglie :D

Ti consiglio vivamente la Joey Tomocick, io ho deciso di comprarla per sopperire alla mancanza di giallo nel mio laghettino. E' molto fiorifera e ha un giallo intenso.
Temo però di sporcare il laghetto introducendo un nuovo vaso, e questa idea al momento non mi piace per nulla...

vero84

Maestro Giardinauta
Dani, tutto stupendo.....altro che prove di fioriture.....son partite alla grande le tue ninfee!!!!!e gli isolotti sono più suggestivi che mai vien voglia di passarci le vacanze :lol: ....Bravissima :hands13:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ecco qualche fotina di qualche minuto fa.

o01mv.jpg

e9tf9h.jpg

2i7yf7c.jpg

1zf29nm.jpg

2j4y99g.jpg

2mhygzk.jpg

Grazie a tutti! Simalù mi fai arrossire!!!
I cartellini sono attaccati al manico del vaso (io uso i mastelli dei muratori) inoltre ho una piantina su un foglio!
Io adoro la lemon chiffon, la trovo molto ma molto più bella della joey tomocick. E' fioriferissima, ha le foglie maculate ed un colore meravigliosamente intenso (anche la joey) e poi è più grande.
Cyn, le ho svasate tutte, una per una, ci ho messo 10 giorni e la schiena spezzata!!!

cercis australis

Maestro Giardinauta
Grazie mille delle informazioni! complimenti ancora! sono bellissime queste foto, mi piace molto la cascata...sembra naturale, poi in un posto così :D

Simalù

Giardinauta Senior
No, aspetta, la Lemon chiffon è più bella della Tomocick?? :confuso:
Io mi affido molto al vostro parere, perchè nelle foto non vengono riprodotti esattamente gli stessi colori, e dal vivo non le ho mai viste...
Ora mi hai fatto venire un piacevole dubbio! :D

Opuntia

Maestro Giardinauta
Sembra un' oasi naturalistica.:flower::flower:
Veramente 'tanto di cappello' a quanto fai per avere tutto sotto controllo.
I risultati eccezionali pagano di certo:hands13::hands13:

Alto