• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dany's lake

aisha1979

Giardinauta
Infatti, anche io avevo letto che sarebbe bastato una volta a stagione...ma ne ho dovuti fare invece 2...ed ogni volta lo faccio con le palpitazioni....mi vedo sempre tutti i miei pescetti a galla...ed invece ogni stanno benissimoooooooo...è vero che lo spuzzo foglia per foglia...che sbattimento!

vero84

Maestro Giardinauta
Le mie palustri invece mi staranno maledicendo :(...non son riuscita a fare più niente...spero di riuscire questo fine settimana!!!!

daniela69

Aspirante Giardinauta
Eppure non esiste nulla di specifico per le acquatiche in modo che basti veramente una volta sola........
Ragazzi è prevista neve per domenica........... non ci posso credere, fino a ieri sembrava primavera inoltrata........e le mie tropicali? Che faccio? Alcune stanno facendo ancora fiori!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche la mia Cassy stà ancora fiorendo.
Se fossi io a rischio neve, mi terrei pronta a ripescarle. Lo farei solo nell'eventualità che la neve arrivi davvero.
Comunque, terrei d'occhio anche le temperature.
Poi, nel caso le prenderei su e le posizionerei in un posto un po' riparato e passata la perturbazione ( almeno spero passi ) le rimetterei nel laghetto un altro po'.
Io però non conosco la tua zona ..... non so se da te è già praticamente inverno pieno ....

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ma, negli ultimi anni novembre è stato un mese non freddo, magari umido con piogge e perturbazioni ma non sicuramente inverno pieno..... io rischio e le lascio lì, magari le previsioni cannano!

Cyn 59

Me lo auguro, perchè comincerebbe un po' troppo presto sto tempaccio.
Io sono già stancaaaaaaaaaaaaaaa :cry::cry::cry:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Nuovi arrivi in casa mia ......... direi che non assomigliano molto alle ninfee....

Lince e Angel

2hr1p2h.jpg

Caramella

30kdlaf.jpg

Devil

9aw8ix.jpg

Per non essere completamente OT vi dico anche che oggi ho ritirato alcune delle tropicali thailandesi ........... hanno fatto un sacco di bulbini! Ho lasciato ancora nel laghetto le After glow, la king of siam, le pring e le due innomintate thai violette perchè ancora hanno delle belle foglie....

Cyn 59

Sono meravigliosi i tigrotti. Immagino come ti ridurranno la casa con tutte quelle unghiette :fifone2:
AUGURIIIIIIII :lol::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Sono stupendi Dani!!!!!!!!!!! Caramella è una delizia e Devil....che dire....te l'ho già detto che adoooooroooo i mici neri!!!!!!!! Complimentoni!!!!

daniela69

Aspirante Giardinauta
Io pure li adoro............fosse per me avrei la casa ed il giardino pieni di gatti neri!!!! Hanno un musetto ed uno sguardo meraviglioso!

Cyn 59

TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIII
TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
DANIELUZZA ma quanto sei vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:froggie_r:hands13::froggie_r:hands13::froggie_r:hands13::froggie_r:hands13::froggie_r

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ragazzi/e, freddo polare!!! Visto che è il primo anno che nel laghetto ho gli/le iris devo mettergli qualche copertura oppure non soffrono nulla?

Cyn 59

Lasciale con 4-5 cm d'acqua sopra, e non fanno niente.
Questa mattina da me, -5° Ho il ghiaccio sui laghetti .... :azz:

daniela69

Aspirante Giardinauta
wow! Bologna batte Torino!!! Ho visto le previsioni per i prossimi giorni.......freddo e gelo........ uffa di già!

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ah, dimenticavo............io ho ancora la king, la after glow, la pring, violetta e viola nel laghetto..............forse è meglio che le tolga................ho paura però che abbiano figliato poco perchè hanno ancora foglie belle verdi. Le potrei trasferire in un mastello sotto la serra........che dite?

Cyn 59

Danieluzza vai di là e guarda i filmati che ha messo Leopold sulla sistemazione invernale.
vederlo con i propri occhi è tutta un'altra cosa. :flower::hehe:

Alto