• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dany's lake

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Di che colore ???????
Aspetti marzo e li semini in serra fredda così ti fioriscono subito durante l'estate. :eek:k07:

Cyn 59

Scusa Danieluzza a cosa serve piantarli ora ????
Porta pazienza, che l'attesa è meravigliosa ..... :lol::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Ti capisco perfettamente Daniela :lol::lol:.....che l'impazienza sia un'altra caratteristica dei saggittari :eek:k07:???

angieconiglia

Giardinauta
Sicuramente! La voce del verbo 'aspettare' per me non esisteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
siamo talmente O.T. che fra un pò riceviamo un messaggio dell'amministratore :martello2
ma non potevo non dire che anche io...sono così..
ebbene sì!
sono capace di passare ad arrovellarmi per risolvere il problema che mi ostacola per ottenere quello che desidero o devo fare...
tanto di quel tempo!
che dite.. siamo un pochino obsolete per questo mondo che se non risolve.. lascia così com'è e passa oltre?
:lol:

vero84

Maestro Giardinauta
pensate che per rilassarmi un'inverno ho pensato bene di mettermi a fare una sciarpa ai ferri e pur di vederla finita ho passato a sferruzzare fino a notte fonda, in tre sere l'avevo finita :martello:!! da ricovero :lol::lol:!!!

Le mie ninfee si sono quasi definitivamente arrestate :cry:....mi sa che qui in zona ormai la stagione delle fioriture acquatiche è definitivamente finita....purtroppo....l'unica eccezione è la pontederia che secondo mè s'è bevuta qualcosa di strano....sta esplodendo :boh:!!!!
Però ho notato è che sia lei che la saggittaria si sono beccate i pidocchi.....che funzioni lo sciampo che fan vedere alla tv per i bambini :lol::lol:????!!! scherzi a parte, che mi consigliate???

Cyn 59

Anch'io ho notato qualche pidocchino sulle ninfee.
Siccome non ho voglia di preparare il trattamento, ho detto che tanto ormai stanno tirando gli ultimi e i danni che possono fare sono pochi. Però se a te non piacciono, sparagli una mitragliata di Confidor. :martello2:D:hehe:

vero84

Maestro Giardinauta
Pensavo più al metodo della nonna....acqua e sapone.....tanto se non dovesse funzionare, c'è sempre l'inverno.....

Cyn 59

Acqua e sapone in acqua ??? con i pesci ????
Allora dillo che ti piacciono bianchi ....... :lol::lol::lol:

Vero ma tu i pesci li hai ??????? :confuso::D

vero84

Maestro Giardinauta
Si si li ho, ma pensavo di trasferire le piante momentaneamente in un secchio per fare il trattamento..... oppure potrei buttare il sapone di marsiglia direttamente nel laghetto e vedere se con il vento si fanno le bolle :lol::lol::lol: sai che atmosferica magica....mille bolle bianche che volano nell'aria ed i pesci che fanno il morto a galla.....forse è meglio di no....

daniela69

Aspirante Giardinauta
:D:D:D
Questa sì che è bella!!!!

Ormai i pidocchi sono alla fine, io fossi in te non metterei nulla. Anche le mie fioriture stanno volgendo al termine, fiori sempre più piccoli e foglie che ingialliscono. Le tropicali invece sono ancora uno splendore e fanno fiori ogni giorno!
Va beh, che dire, quest'anno è andato alla grande e nel lungo inverno potrò riguardarmi le 1000 foto!!! :love:

Cyn 59

Vero ma cosa ti sei bevuta ?????
hai scritto perfino atmosferica magica ..... :lol::lol::lol:

Vedi che lo dice anche Danieluzza di lasciare stare ....... :D

vero84

Maestro Giardinauta
Mi ero già bevuta il sapone di marsiglia!!!!!

a questo punto penso che lascerò stare, anche perchè per i prossimi tre giorni han messo pioggia ed ormai è inutile.....da me si è già bloccato tutto....

Cyn 59

Volete ridere ????? io oggi ho fatto il trattamento. C'era un'invasione tale, che mi stava rovinando le ultime fioriture .... avevo una Mangkala che non si poteva guardare .... Non m'è rimasta altra scelta che sparare una bella mitragliata.

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ah, ah! Certo che gli afidi sono proprio dei rompi............. il prossimo anno dovremmo fare una bella cura preventiva........facile a dirsi difficile a farsi

Cyn 59

Dicono che dato il Confidor una volta, sei a posto per tutta la stagione, perchè entra in circolo.
Sulle acquatiche, non funziona così. Se li riprendono eccome.

Alto