• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dany's lake

daniela69

Aspirante Giardinauta
Lo scorso week ho cominciato qualche lavoretto......

Posa del telo tnt

attachment.php

attachment.php

E poi posa del telo epdm............. con riempimento della parte più profonda

attachment.php

Ecco il telo vecchio vicino al nuovo, ora va tutto pulito per l'incollaggio

attachment.php

Approfitterò del livello basso dell'acqua per rinvasare le ninfee e trattarle un po' meglio dello scorso anno! Poi, tra una decina di giorni, incrociando per bene le dita, riempirò la parte nuova!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma quanto grande l'hai fatto???Magari potessi farlo io......mi accontenterei anche della metà!!!Domanda da ignorante....ho notato che il tuo lago è alla fine di una discesa(s'intravede una parte in salita con prato)come fai quando piove molto,non ti ritrovi con tutte le schifezze dentro,e le togli o le lasci stare???ciao ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Scusa sai Danielina ..... potevi prendere fuori il ferro e stirare un po' quelle pieghe ...... :lol::hands13::froggie_r:lol:

Capolavoroneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :hands13::froggie_r:hands13:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Allora, Cyn........... la foto l'ho fatta subito appena posato, poi ovviamente le pieghe le ho sistemate............ho capito, vuoi altre foto!!!!
Lore, non ho mai avuto problemi perchè il telo nella parte alta è rincalzato nella terra quindi, quando piove, la terra non va sopra il telo...... non so se mi sono spiegata!
Alla fine la lunghezza totale dovrebbe essere di circa 20 metri lineari con i due isolotti di circa 2,5 metri ognuno..........il bello ora sarà riempirlo tutto!!!!

Cyn 59

Fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

daniela69

Aspirante Giardinauta
Avrei voluto farle oggi anche se non sono arrivata molto presto da MI, però.............. al mio rientro, ho ricevuto una sopresona.............chi ha orecchie per intendere INTENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cyn 59

Che sorpresa ?????? :hands13::froggie_r:tupitupi:
Un bell'uovo di Pasqua con dentro una King of Siam ??? :D:D:D

Cyn 59

Com'è che da te ci sono già i girini e da me nemmeno le uova ????? :confuso::ciglione::rolleyes:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ecco finalmente l'incollaggio dei due teli per rendere comunicanti i due laghetti.

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Ora aspetterò un paio di giorni e poi VIA!!!!

Cyn 59

Quindi, l'incollaggio consiste in quel nastro adesivo particolare ?????
ma semo sicuri ??????? :fifone2::rolleyes::storto::ciglione:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Intanto le ninfee nel lago 'vecchio' sono state decimate perchè spostate nell'altro....

attachment.php

Vista dall'alto della cascata.......chissà se un giacintino starebbe bene tra i vari livelli..

attachment.php

Dimenticavo, sono super felice che il mio amato filtrone faccia benissimo il suo lavoro!

daniela69

Aspirante Giardinauta
Oggi, dopo il lavoro, il mio maritino si è dedicato all'appiattamento delle pieghe ...............

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Stavolta siamo pronti, che piova pure così inizia a riempirsi! :lol:

Cyn 59

Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .... apriamo sto rubinettoooooooo???????????????????? :tupitupi:
Non starai mica ad aspettare la pioggia vero ?????? :rolleyes::fifone2:

Alto