• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Danse du Feu o Westerland?

dabolem

Aspirante Giardinauta
Devo sostituire una Madame Alfred Carriere che è piantata alla base di una parete rivolta a Ovest, quindi con sole a partire da circa le ore 12 in poi, ma filtrato nelle ore del tardo pomeriggio da dei pioppi molto alti.
La MAC sta bene, fiorisce e cresce, sta diventando grande per il posto che ha e per il tempo che voglio dedicarle (si è già arrampicata sul balcone del piano di sopra), ma soprattutto la parete è bianca e mi piacerebbe una rosa più colorata e più contenuta.

Oltre ad appoggiarsi alla parete, dovrebbe appoggiarsi anche su un arco alla sua destra.

Vista l’ombra parziale, mi sarei orientata sulle due rose in oggetto (considerando che nella stessa situazione ho due rampocanti inglesi, Tess e Mortimer, che stanno benissimo) solo che vorrei sapere da chi ha queste rose: come si comportano?

Nel senso:

Si svuotano alla base? (Le due inglesi non lo fanno)

Sono davvero rifiorenti?

Che dimensioni raggiungono?

Hanno molte spine cattive?

E ogni altro commento che potete fare sulle due. Grazie mille a chi vorrà o potrà rispondermi
 
Alto