• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalmazia

mikki

Maestro Giardinauta
Prima della fine di marzo mia figlia andrà in gita scolastica in Dalmazia; qualcuno di voi sa se ci sono le nostre stesse temperature o no? Visiterà Zara, Spalato ed il parco di Plitvice; come sono?
 

crica

Giardinauta Senior
Se non c'è la bora la temperatura è come la nostra, del sud italia naturalmente, non di Milano! Zara, chiamata anche la "Roma croata" per le sue architetture e Spalato sono sul mare e godono di una clima mite, il parco di Plitvice è bellissimo ma essendo all'interno è un pò freschino!
ciao
cri
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
La Dalmazia è bellissima, vi si mangia molto bene ed è soprattutto ricca di luoghi artistici e naturali di estrema bellezza , Plitvice ne è un esempio

Le indicazioini che ti ha dato Crica sono esatte, cmq penso che una giacca a vento un maglione e magari delle T shirt, accompagnate da jeans, sia l'abbigliamento ideale oltre a delle scarpe comode :)

Buon viaggio :Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Zone molto molto belle, clima mite, tipo centro sud italia, scandalosamente cedute dagli italiani col trattato di osimo, costati lacrime (a volte la vita) a milioni di famiglie), ma qui mi fermo.
Sarà una bellissima gita, in terre che sento molto più italiane di molte regioni d'Italia.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
perchè ti fermi ........
non tutti conoscono non solo quei posti, ma soprattutto tutto ciò che è successo dopo la guerra .....
sarebbe interessante che tu ne parlassi, che si potesse parlare dei profughi giuliani

solo un suggerimento .... parlane senza rancore ..... è troppo importante che si conoscano questi fatti e quanto dolore sconosciuto hanno creato :)

te lo chiedo, perchè io che ho sempre vissuto a Venezia, vicino a molti profughi giuliani, non ne sono mai stata informata correttamente dai miei, ho capito il loro dolore, solo dopo che sono cresciuta e che sono potuta andare nella belliussima ex Yugoslavia

grazie :flower:
 
Alto