• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalla passione alla professione

roockie

Giardinauta
Ci avete mai pensato?
da poco mi sono appassionata al mondo delle piante grasse. Da qualche giorno mi sta frullando per la testa questa idea: vorrei trasformare la mia passione in qualcosa di più, farla diventare un lavoro. Qualcuno di voi l'ha fatto? avete suggerimenti?

thuya

Florello
Sai quante volte c'ho pensato??!! Taaaaante!!!!

c'è un signore anziano (mica molto anziano..boh??) che vedo sempre alle mostre di antiquariato (a me non piace l'antiquariato ma mio marito è alla continua ricerca di orologi vintage!!) che ha un banco pieno e strapieno di piante grasse!!
(che c'entrano le piante grasse con l'antiquariato poi???)
mi sa che si è inventato questo lavoro non solo per passione ma anche per tenersi occupato!! mi fa un'invidia!!!

le piantine sono piuttosto comuni... e poi non ne avessi vista una con terriccio per cactacee...tutte nella torba!!!
ma sono tutte belle!!! e fioritissime!!mi sa che ci mette proprio tanto amore per averle cosi!!!

Papyrus

Master Florello
Ci avete mai pensato?
da poco mi sono appassionata al mondo delle piante grasse. Da qualche giorno mi sta frullando per la testa questa idea: vorrei trasformare la mia passione in qualcosa di più, farla diventare un lavoro. Qualcuno di voi l'ha fatto? avete suggerimenti?

Anche a me è passato nella mente tante volte.. Avevo pensato di poter fare dei corsi, è farli finanziare dal comune.. Chissà quante signore vomeresi e posillipine sarebbero corse :D
Cmq secondo me è una bellissima idea, chissà se un giorno non la metterò in atto, ovviamente mi avvalgo del vostro sostegno :)

S

sott'acqua

Guest
ciao
interessante come tutto ciò che ci viene da dentro
strana idea come tutte le cose che ci si inventa:love: :)

aseret

Florello Senior
Per prima cosa dovresti informarti presso qualche serra o esperti del settore, su che cosa si debba fare per attuare il tuo progetto, quanto ti verrebbe a costare, se devi chiedere dei permessi, se c'è la possibilità di una buona clientela........ poi incominciare a progettarlo...
Se veramente è ciò che vuoi, supererai tutte le difficoltà!

dany1989

Aspirante Giardinauta
Ci avete mai pensato?

Si rookie io l'ho fatto.
Ma non è così semplice,quando l'ho deciso sono andata a lavorare in una azienda agricola per tre anni per farmi esperienza,azienda con 43 serre e ogni tipo di pianta che ti viene in mente,stagionali,perenni,cactacee, appartamento,alberi da frutto ecc.......
Adesso lavoro per il comune,sono stata assegnata ai giardini e alle fioriere ed è per me una grande soddisfazione :) :)

Alto