• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dalie

vittorio88

Aspirante Giardinauta
non c'è un momento preciso se sei ben attrezzato,tutte le talee hanno bisogno di tanta umidità e poca luce,poi per fare un'ottima talea devi munirti di jiffy, per quello k costa la dahlia non conviene riprodurla,cmq se vuoi provarci devi farlo per i primi di gennaio per avere la dahlia fiorita a marzo
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
talea di dahlia.....non vale la pena

ciao luca,:flower: sono una fan delle dahlie e le coltivo da anni, ti assicuro che non vale la pena tentare di fare talee, richiede tempo e soprattutto una cura particolare per la luce e la temperatura. Io ho comperato con una spesa di tre euro due bulbi per rinnovare un pò quelli già interrati, ma da anni ho in ciotole grandi bulbi che si dividono continuamente dando delle ottime fioriture tutti gli anni. In commercio ci sono tante varietà e vasta gamma di colori perciò fai presto a piantare e goditi da giugno meravigliose fioriture!!!!

ciao cornelia:Saluto:
 
Alto