• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalie (avete esperienze?)

O

Onsga

Guest
Ciao a tutti vorrei coltivare le dalie ma avrei dei quesiti:
in che periodo fioriscono e la loro fioritura è lunga?
quando vanno interrati i bulbi e si possono lasciare interrati? (abito vicino Roma)
si possono coltivare in vaso?
sono di facile coltivazione?
Grazie
 
T

teresatita

Guest
ciao, allora puoi coltivare in vaso solo le dalie piccoline, quelle nane per intenderci. Le puoi interrare adesso e fioriranno da fine giugno, inizi luglio fino all'autunno. Poi la pianta seccherà la superficie aerea e rispunterà il prossimo anno. Io le lascio in piena terra e mi rifioriscono l'anno successivo. Si che sono di facile coltivazione e sono anche molto belle. Ciao
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
emm..io ho 3 dalie in vaso e non sono nane avranno problemi? Il vaso è veramente enorme..non lo so quantificare in cm però è molto grande!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Anche mia nonna aveva una dalia grande dai bei fiorelloni viola in vaso (più che un vaso era un bidone tipo quelli di vernice per muri da 15 kg, avete presente?). Ho visto quella dalia fiorita per diverse estati..quindi non dovrebbero esserci problemi nel tenerle in vaso.

@ Louder Than Hell mia nonna vive dalle tue parti.....:D
 
R

RINO

Guest
Dipende dalle dimensioni del vaso.....tendenzialmente 30 cm possono andare bene
Ciao
 

mimma69

Maestro Giardinauta
dipende se a te piace reciso o no.ma perche' lo vuoi tagliare??e' cosi' bello con la sua pianta.Ricordatevi che le dalie patiscono molto il caldo.Se ci sara' un'estate come 3 anni fa',non verranno belle.prediligono posizioni semiassolate,non pieno sole
 
Alto