• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalie

gigino67

Florello Senior
Finalmente Apro Un Post Attinente Al Forum.....

Allora:

Ho Comprato Tre Dalie( I Rizomi).......quando Devo Piantarle ????

Le Posso Mettere In Vasi Grandi Oppure Per Avere Una Maggiore Crescita E Fioritura , Mi Consigliate Di Metterle In Giardino????

Posso Dividere I Rizomi?( Lo Chiedo Perche' Una Dalia Ha Circa 10 Rizomi Piccoli)...

Denghiu
Gigi'.
 

RosaeViola

Master Florello
gigino, mettile direttamente a dimora e per quest'anno non dividere nulla...
Buona fioritura eh gigi?
Ah, dimenticavo...Le Dalie amano terreni drenati. Se pensi che il tuo terreno sia un po' pesante, all'impianto aggiungi alla terra del giardino, una bella badilata di sabbia, mischia per bene e interra (non profondissimo però eh?)
 

gigino67

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
gigino, mettile direttamente a dimora e per quest'anno non dividere nulla...
Buona fioritura eh gigi?
Ah, dimenticavo...Le Dalie amano terreni drenati. Se pensi che il tuo terreno sia un po' pesante, all'impianto aggiungi alla terra del giardino, una bella badilata di sabbia, mischia per bene e interra (non profondissimo però eh?)

GRAZIE A MARKINO....

E BACIOTTI A IVANA.......
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Non dividere i rizomi, finche sono uniti sono più forti! A me in vaso stavano uscendo benino, ti consiglio di stare attento a micosi e parassiti, le mie se ne sono presi tre diversi prima di schiattarecat: !
 

gigino67

Florello Senior
Louder Than Hell ha scritto:
Non dividere i rizomi, finche sono uniti sono più forti! A me in vaso stavano uscendo benino, ti consiglio di stare attento a micosi e parassiti, le mie se ne sono presi tre diversi prima di schiattarecat: !

poerelle...che sfortuna.

Scusami....ma allora che faccio quando sfioriscono....li tolgo dalla terra????????
 
F

frensy979

Guest
dalie....

gigino67 ha scritto:
Finalmente Apro Un Post Attinente Al Forum.....

Allora:

Ho Comprato Tre Dalie( I Rizomi).......quando Devo Piantarle ????

Le Posso Mettere In Vasi Grandi Oppure Per Avere Una Maggiore Crescita E Fioritura , Mi Consigliate Di Metterle In Giardino????

Posso Dividere I Rizomi?( Lo Chiedo Perche' Una Dalia Ha Circa 10 Rizomi Piccoli)...

Denghiu
Gigi'.

Ciao Gigì :Saluto: ,
compriamo in sintonia noi due eh! :D ....

Sabato anch'io mi sono presa una bellissima Dalietta :ciglione: , il colore dei fiori é stupendo :love: , un belllissimo bianco/rosato.... e poi mi sono presa pure una bella scatolina, sempre di Dalie, con dei bulbi/rizomi da piantare :food: , ma stavolta il fiori dovrebbero diventare di un bel rosa acceso :flower: , sempre che escano come da figura :fifone2: ....

Spero di avere più fortuna stavolta, vista che l'anno scorso, l'unica Dalia che avevo, mi é morta precocemente :( e, senza neanche sapere perché :squint: ....

Buona piantagione Gigì :love_4:
Fra
 
Alto