crisoly
Giardinauta Senior
Questa sera finalmente vedrò le mie piantine dopo due settimane di assenza... Sarà successo qualcosa di buono?
Vedrai che sono spuntate...
Le mie stanno preparandosi a fiorire, hanno già i bocci
Questa sera finalmente vedrò le mie piantine dopo due settimane di assenza... Sarà successo qualcosa di buono?
ora non ti resta che pagar da bere ehhhhhhhh?
Vedremo se tutto procederà a dovere!
Intanto la pioggia, o meglio queste raffiche di secchiate d'acqua, sta distruggendo il prato che fino a pochi giorni fa era ben livellato ed ora sta diventando una distesa di crateri... Poveri filini d'erba
Oggi, visto quanto sono fiducioso, ho pure comprato il tagliaerba, un AL-KO elettrico che sembra un giocattolo! :froggie_r
Appena fiorirà qualcosa aggiungerò le foto
Chi mi consiglia qualche erba aromatica da fare una piccola siepe (circa 50 cm sia in altezza che in larghezza) che sarà lunga, per ora, 18 metri?
buongiorno,
ho preso al lidl oggi molte, molte, molte dalie
le foto erano cosi belle che non ho resistito (ho preso quelle a fiore semplice:flower
ora e solo ora leggo che bisogna estrarre i bulbi dal terreno poichè non tollerano le temperature invernali
mi ero ripromessa di non prendere mai bulbi che vanno tolti a messi a riposare ogni anno
ormai è fatta e il fiore mi piace
:confuso:domando?:
posso metterli in vaso per facilitare poi a fine stagione l'estrazione dei bulbi?
sulla carta che li accompagna c'è scritto che verranno molto alti (80,90,100) quindi, in caso vada bene il vaso, che vaso?
grazie a chiunque voglia aiutarmi poichè domani o domenica vorrei metterli
io ne ho alcune di quest'anno recuperate dal cestino del cimitero, erano veramente brutte e adesso sono uno spettacolo... alcune prese al lidl invece sono venute delle spilungone, non mi piacciono un granchè, l'anno prossimo sicuramente penso che le toglierò dai vasi dove le ho messe e le metterò in piena terra insieme alle altre piante... preferisco di gran lunga la varietà nana, molto più fiorifera e col cespuglio più compatto...
delle due dello scorso anno quella lasciata in piena terra in posizione molto aperta è nata senza problemi ed oggi aveva ben due fiori, mentre quella messa in un punto più riparato non è rispuntata e a questo punto l'ho data per persa...
oggi alla lidl ho trovato i bulbi scontati ed ho preso una bustina di dalie nane, hanno già i ributti belli verdi, vedremo... appena possibile vi posto le foto