• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalia emergenza aiutooo

mospuo

Aspirante Giardinauta
Raga penso ke alkune delle mie dalie stiano morendo ...hanno tutte le foglie ammosciate anke se l'innaffio regolarmente ogni 2 giorni con 3 bikkieri d'acqua
ma perke fanno cosi?
il caldo?
eccovi le foto
dscf0061j.jpg

dscf0062icm.jpg

dscf0063.jpg
 

pollice blu

Giardinauta Senior
hummm.....io abito al nord le ho in vaso e le bagno tutti i giorni, specie adesso che fa molto caldo!
Questo caldo anticipato mi ha fatto morire una clematis appena comprata, che aveva tutti i ramettini verdi morbidini.....
 

Lore91

Giardinauta
con questi cambiamenti di temperatura improvvisi mi sono morte inesorabilmente nel giro di 2 giorni,tre piante da vaso a cui tenevo,le quali prima di questi 2 giorni erano in ottima salute!lorenzo
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

stavo per aprire giusto un topic per la stesso motivo, anche a me in questi giorni una dalia si è completamente afflosciata, ieri l'ho ancora bagnata, vediamo oggi se si è ripresa, ma la terra mi pareva ancora più che umida..... e non ho notato alcun segno di parassiti su di essa..... ho anche pensato che il lilium che c'e' nello stesso vaso le avesse strozzato un po' le radici....

Comunque ho notato sofferenze anche su dei lilium, le foglie si stanno accartocciando....

Roberto
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
non è che c'è del marciume alle radici con sto tempo ballerino si rischia di dare troppa acqua controllate i tuberi poi per quelle i terra potrebbero esserci degli insetti ghiotti di tuberi e radici o che scavano delle gallerie a caccia di cibo tipo grillotalpa
 
Alto