1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal seme al frutto quanto tempo?

Discussione in 'La semina' iniziata da jacopodimartino00, 9 Luglio 2018.

1. jacopodimartino00

jacopodimartino00 Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti, a marzo mi sono germogliate tante piante tra queste: Lecci,Roverelle,Ligustro Japonico,Robinia Pseudoacacia e Pinus Pinea
    Quando faranno fiori queste piante, e frutti?.vorrei sapere in particolare le quercie. Grazie a tutti

2. Icchy92

Icchy92 Maestro Giardinauta

Per quelle piante in particolare credo decenni :confused:

A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.
  3. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Guru Giardinauta

Lecci, Roverelle fanno le ghiande in età adulta: almeno 10 anni prima di vedere i primi frutti e vivono secoli.
    Pinus pinea: almeno 10-15 anni.
    Il Pinus pinea: fino a 20 anni è un alberello di scarsa importanza, dai 20 ai 30 anni è un bell'albero e dopo i 30 anni un monumento vegetale che vive fino a 200 anni.
    Il ligustro: dopo 6-7 anni e vive a lungo: almeno 60-90 anni.
    Robinia pseudoacacia: dopo 6-7 anni e vive fino a tre secoli con l'eccezione di una robinia francese che ha superato il millennio d'età.

Condividi questa Pagina