Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Roberto,hai fatto foto per confrontare i metodi di semina? Dai,posta anche le tue che è così bello seguire la nascita e la crescita delle piccoline ...così magari capiamo anche cosa sono...
Naso,io faccio ben poco:le lascio al calduccio e le bagno una volta a settimana..forse ho trovato quel mix di tante piccole cose,luce,calore,umidità,ideali per loro...
Finalmente è arrivato il momento di ripicchettare le piccole semine:hanno ormai 4 mesi e la misura "giusta" per uscire dal vasetto e dal germinatoio e cominciare la loro vita da cactus ....ma prima,come ricordo ,posto dei collage con le tre fasi della loro crescita.Sono foto scattate al 3 gennaio dopo 40 giorni dalla semina,al 30 gennaio e al 18 marzo.
Qui riporto la "mia tecnica" di ripicchettaggio:mi preparo le vaschette,tutte riciclate...,già pronte col terriccio,taglio il vasetto per liberare al meglio le semine,le divido con calma e pazienza una ad una per non rovinare le radichette e poi le pianto tutte in fila come bravi soldatini nella vaschetta,dove rimarranno per tutta l'estate.
I bicchierini da svasare saranno una cinquantina...perciò mi ci vorrà un bel pò di tempo....