• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dahlia sofferente

pepamarcos

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

mi hanno regalato questa piantina di Dahlia che amo molto e che ha subito cominciato a fare nuovi fiori. Da tre-quattro giorni peró, noto che il fusto pende verso destra ed é come "allentato" rispetto al terreno, in piú ho trovato una foglia gialla e i fiori stanno cominciando a sciuparsi.
Mi chiedo se sto sbagliando qualcosa nelle annaffiature: annaffio solo a terreno secco stando attenta a ristagni nel sottovaso - peró noto che quando annaffio l'acqua fa fatica a filtrare e resta come in una pozza sulla superficie. Per questo mi chiedevo se dovessi rinvasare (é rimasta nel vasetto del fioraio) con un tipo di terriccio specifico (quale?).
Agevolo foto:
Questa la piantina dopo pochi giorni dal suo arrivo


E qui quando sono cominciati i problemi




Mi dispiacerebbe moltissimo ucciderla :(

grazie a tutti per l'aiuto!
 
Alto