• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da quanti anni coltivate grasse?

Da quanti anni coltivate grasse?

• Votanti
    42

reginaldo

Florello Senior
Forse se ne era già parlato, almeno per me "tanta acqua è passata sotto i ponti" : ben 39 anni.
Qualcosa ho scritto nella mia pagina, se qualcuno vuole leggere può vedere su: http://reginaldo.altervista.org/storia.html
L'esperienza maturata è tanta, ma ancora ritengo di non aver imparato abbastanza e quindi ben vengano i records sui vari forum.
Ciao
Reginaldo

margot

Maestro Giardinauta
Esattamente da Giugno 2005...abbandonata dal convivente mi comprai una Stetsonia Coryne e la lasciai appoggiata per qualche tempo sul suo comodino...

Silene

Esperta di Cactacee
mi sono sempre piaciute, fin da bambina, ma finché abitavo in appartamento ne avevo poche, poi mi sono buttata...:lol::lol:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che dire, come per altri/e la parola coltivare mette il dubbio :confuso: se quello che facevamo da bambine nel balcone di mamma, dove ci veniva riservato il nostro angolino :flower::flower:, vuol dire coltivare allora sono ... anta gli anni.
Mi ricordo da piccolina (e di anni ne sono passati) quando recuperavo e piantavo rametti e semini, e quindi le piante grasse erano in prima linea con i loro nomi di fantasia abbinati molto spesso all'aspetto.
Identificarle quello è un problema che mi pongo, forse, solo oggi, infatti a prescindere dal nome per me è l'occhio che conta, se poi ci abbino il nome bene e se no non importa:lingua: "a me mi piace"
Quindi penso che voterò per oltre i 20 :D.

giada92

Giardinauta
io un paio d'anni......ne ho avute altre negli anni passati ma era una coltivazione "fai da te", senza il supporto dei vostri preziosissimi aiuti
io voto 1-2 anni perchè è il periodo di coltivazione consapevole, ma "tengo" piante grasse da circa 5 anni

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Le piante grasse mi sono sempre piaciute da quando ero piccola .
Ma ho iniziato a collezionarle dal 2001, qundi 8 anni circa.
La mia passione è nata quando il cane lupo ha fatto fuori una copia di pavoni bellisssimi che occupavano una grande voliera.
Per evitare che venissero sostituiti da un'altra copia che avrebbe fatto sicuramente la fine della prima , ho iniziato a riempire la voliera di piantine grasse. Ho ottenuto 2 cose , che il cane non si è mangiato le piante grasse, anzi girava alla larga e ho risparmiato una bella cifra, con la quale ho comprato altre piante grasse. Posso dire che le grasse mi hanno salvato anche altre piante . Posizionate ad hoc ,hanno tenuto a debita distanza i miei adorati cagnoloni, che amano usare come giaciglio tutto ciò che pianto.

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Da Marzo 2007 :)

Dovrei scegliere 1-2 anni, ma mi sembrano così pochiiiiiiiiiiii :D
Vabbè...lo scrivo qui e non voto, è uguale, no? :eek:k07:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io ho piante cicciose da quand'ero piccolina ma me ne occupo io seriamente :D da 3 annetti, ovviamnete con qualche insuccesso. Ma non solo insuccessi dovuti alla mia esperienza, anche per delel stron***e che mi dicevano i commercianti... Esempio? Senti prendi questa, assorbe le "esalazioni" del tuo PC!!! Sì certo il mio ha fatto pure il ruttino :lol::lol::lol::lol:

Pin

Master Florello
Dal 2006, quando finalmente ho avuto un terrazzo.
Partendo convinta, col poche ma belle.
Sono rimasta al belle, il poche l'ho lasciato per strada.

chanel

Aspirante Giardinauta
io ho ereditato questa passione da mio padre,(ho sempre visto a casa piante di tutti i generi) percio' potrei dire da una vita, nonostante cio' è solo una decina di anni che sto approfondendo questa hobby....e su alcune piante mi ritengo esperta su altre zero..del resto cè sempre la prima volta!!!

Alto