• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

da oggi c'è anche un coniglio!!!

thuya

Florello
Salve a tutti!!!!
Mi chiamo Carmelo e sono l’ultimo ospite (in ordine di arrivo) a casa di thuya.

IMG_2854R.jpg


IMG_2859R.jpg




Sono stato abbandonato più di un anno fa e i volontari che mi hanno trovato (in pieno centro storico) , per mancanza di spazio, mi ha tenuto in una piccola gabbietta in attesa di essere adottato.
Sono un po’ “paffutello” visto la poca attività fisica che ho fatto ultimamente ma ho deciso che da oggi riprenderò la forma ideale: eccomi mentre inizio gli allenamenti

IMG_2872R.jpg




Ovviamente ho anche fatto conoscenza con gran parte degli animali che già abitano qui:

Pongo ha fatto un po’ l’indifferente con me, ma prima o poi lo conquisterò

IMG_2856R.jpg



Pulce invece mi incuteva un po’ di “timore”…mi hanno detto che ha la caccia nel sangue, sarà meglio scappare!!
IMG_2857R.jpg



L’ “elemento” più strano di questa famiglia è il gatto.
All’inizio se ne stava nascosto dietro la siepe ( lo vedete??)

IMG_2870R.jpg


Poi ha deciso che era il momento di avvicinarsi

IMG_2867R.jpg


Poi, quando finalmente mi sono deciso a dargli un bacino, è scappato a gambe levate!!!

IMG_2878R.jpg
 
Ultima modifica:

thuya

Florello
ah, dimenticavo: come avrete notato mi manca un orecchio e forse non sono proprio un campione di bellezza....spero almeno di avervi conquistato in simpatia!!!!
 

laufi

Giardinauta Senior
senti con o senza orecchio è splendido, benvenuto, hai una gran bella famiglia complimenti......................alla faccia che sleppa di coniglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

alestellina

Florello
Ma che patatino!! :love:
è tenerissimo e mi verrebbe voglia di accarezzargli quel pelo morbidissimo....che amore di coniglietto!! :love:
thuya hai fatto un bel gesto ad adottarlo...:)
..Ma è un coniglio "normale" vero? ...non è nano? :)
 

Guendy

Guru Giardinauta
E' bellissimo Thuya!!!! Ma e' un neozelandese gigante? Dicono che sono buonissimi....infatti li usano per gli esperimenti :squint:
Sei stata bravissima ad adottarlo e ti ringrazio con tutto il cuore per aver salvato questo dolcissimo coniglione che e' bellissimo anche senza orecchio.

:love_4:
 

thuya

Florello
innanzitutto grazie a tutti dei complimenti, Carmelo ringrazia!!:love_4:

di lui so poco e niente, anzi, direi proprio niente!!
E' stato trovato abbandonato ed è stato raccolto da una volontaria degli Animalisti Italiani.
Lo hanno tenuto in una gabbietta, liberandolo qualche minuto al giorno, ma sempre dentro un garage, per un anno all'incirca..
Quando ho telefonato per avere informazioni, pensavo che fosse stato già adottato perchè l'annuncio era un pò vecchio e invece la volontaria stava per mettersi a piange per l'incredulità!!

Il tempo di organizzarmi per costruirgli un riparo adeguato ( Carmelo vivrà all'aperto) e finalmente stamattina mi hanno portato questa povera bestiolina!!!

sembra essersi ambientato bene, l'ho lasciato correre un pò nel prato e poi l'ho rimesso nel suo recinto, per ora lo tengo lì, magari più avanti potrà anche stare libero

- non so che razza sia
- non so cosa sia sucesso all'orecchia :(
- non so quanti anni abbia
- e' stato vaccinato per la mixomatosi
- è abituato a mangiare insalata, carote e fieno (per ora continuo con questa alimentazione, per non sconvolgergli la vita, nel frattempo mi documento bene bene)

Comunque accetto qualsiasi consiglio, visto che non ho avuto mai conigli fino ad ora.

Grazie a tutti!!:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Mai visto un gatto che scappa da un coniglio!!!

Ma è un po' che sul forum si vedono conigli dappertutto: che v'ha preso?!?

Io un coniglio, ecco scusate, io riesco a vederlo solo come del cibo, non come un animale domestico. :lol:
Quindi thuya se mai ci introntreremo, se ti regalo delle patate nascondilo bene :lol:
 

thuya

Florello
Io un coniglio, ecco scusate, io riesco a vederlo solo come del cibo, non come un animale domestico.

vabbè, scardan, mi sono scandalizzata così tanto, nel tempo, per la considerazione che hai delle donne e del discorso matrimonio in generale,
che 'sta visione "gastronomica" dei conigli non mi meraviglia affatto!!!!

:lol::lol::lol::lol:


Quindi thuya se mai ci introntreremo, se ti regalo delle patate nascondilo bene :lol:

ok, penso che a 'sto punto non ci incontreremo mai!!!
le patate non mi servono, ce le ho di mio!!
tu mangia pure quello che vuoi, ma sta lontano da casa mia!!!!!!!!!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::
 
P

Piera

Guest
Mai visto un gatto che scappa da un coniglio!!!

Ma è un po' che sul forum si vedono conigli dappertutto: che v'ha preso?!?

Io un coniglio, ecco scusate, io riesco a vederlo solo come del cibo, non come un animale domestico. :lol:
Quindi thuya se mai ci introntreremo, se ti regalo delle patate nascondilo bene :lol:

Scardan ti voglio bene ma quando fai questi discorsi mmmmmmh ti mozzicherei le orecchie.
 
P

Piera

Guest
Thuya è bellissimo è hai fatto una cosa meravigliosa. I conigli sono animali intelligentissimi e affettuosi e al pari di un cane o di un gatto ha un bel rapporto con gli umani. per l'alimentazione va bene quella fresca sena mangimi, biscottini e snake che l'industria sforna per questi animali. Per il recinto fai attenzione, deve essere a prova di fughe, i conigli scavano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Da bambino c'erano un sacco di conigli dai vicini. Gradivano molto anche le bucce delle mele e i pezzi di pesca.
Il pavimento sotto la terra e la paglia (alcuni cm) era di cemento.
 

thuya

Florello
grazie laufi!!!
non è che per me faccia differenza se è Neozelandese o meno, però così l'abbiamo identificato!!
Grazie ancora!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che bello che e', sei stata grande ad adottarlo e sopratutto a farlo vivere all'aperto, mi sento male se penso che lo tenevano al chiuso pur ricevendo cure e attenzioni, ma vuoi mettere un bel prato e tanti amici che ti annusano. Benvenuto Carmelo:love_4:
 

silvana2

Aspirante Giardinauta
io avevo Sebastiano,era un coniglio enorme,e viveva come Carmelo.non ho mai pensato di metterlo in pentola.ci ha pensato qualcun altro purtroppo.bello Carmelo!!!!!
 

vesna

Maestro Giardinauta
bellissimo Carmelo!!! e vedere un gatto che scappi da un coniglio è veramente divertente!!!!
ma alla fine si è ambientato cosi in fretta??
 
Alto