• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da buona calabrese

N

ninfa77

Guest
Ecco qui i peperoncini di mio babbo

Immagine033.jpg

Immagine034.jpg

aseret

Florello Senior
Ci sono i cancarineddi, quelli rotondi piccolini? Hai delle bellissime piante! Le mie crescono in altezza ed i frutti maturano molto tardi.

N

ninfa77

Guest
Ciao aseret...grazie....le piante però sono di mio babbo le mie fanno come le tue crescono in altezza e fanno i peperoncini tardi per me è questione di clima....si ci sono quelli rotondi piccolini non sapevo si chiamassero così....bacioni

tulipa

Giardinauta Senior
Mi Hai Fatto Venire In Mente Che Dal Fiorai Ne Ho Visti Di Stupendi....... Corro A Prenderne Qualcuno Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

berni

Aspirante Giardinauta
Belle le piantine del tuo babbo, ho piantato anch'io dei semi di peperoncino a febbraio, ora la pianta è alta circa 60 cm e sta facendo i primi fiorellini, è la prima volta che ce l'ho, ma non è un pò in ritardo ...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Ninfa...questi sono i miei, cioè una piccola rappresentanza, raccolti ieri.
SSA50126.jpg

Peccato che ieri non avessi la macchina dietro, non ho potuto fotografare le piante.:embarrass

BELELE

Aspirante Giardinauta
Bellissimi!! Io non sono meridionale, ma ho un debole x la cucina mediterranea (e calabrese in particolare) e quando vedo queste cose mi viene una fame!!:food:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
sono perenni, ma normalmente noi le coltiviamo come annuali, visto il clima invernale. Se hai una serra fredda, puoi provare a far svernare li le piante, mia mamma con una piantina ci è riuscita. Quest'anno vuole tentare con le piantine che ha in piena terra, coprendole con il tnt. Sono dubbiosa...
che ne pensate?

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao, secondo me in piena terra e difficilissimo far soppravivere i peperoncini al nord in quanto anche se li ricopri con il tnt, potrebbero gelare le radici. Io di solito le faccio svernare o in serra fredda o in un posto poco riscaldato e molto luminoso. Ad esempio ho un habanero orange di 4 anni che ogni anno in inverno riparo, e devo dire che ogni anno che passo diventa sempre più grande e bello e fruttifica anche di più. Comunque ti consiglio di provare lo stesso a farle resistere in piena terra e di tenerci informati su come vada questo esperimento.
Ciao:eek:k07:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Ciao, secondo me in piena terra e difficilissimo far soppravivere i peperoncini al nord in quanto anche se li ricopri con il tnt, potrebbero gelare le radici. Io di solito le faccio svernare o in serra fredda o in un posto poco riscaldato e molto luminoso. Ad esempio ho un habanero orange di 4 anni che ogni anno in inverno riparo, e devo dire che ogni anno che passo diventa sempre più grande e bello e fruttifica anche di più. Comunque ti consiglio di provare lo stesso a farle resistere in piena terra e di tenerci informati su come vada questo esperimento.
Ciao:eek:k07:

ok vi terrò informati!

Alto