• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

d1 queste piante quali....

valterboris

Aspirante Giardinauta
devo tenerenin casa quali in terrazzo e quali in serra fredda????:confused::confused::confused::confused:
1, IMG_2988.jpg
2. IMG_2972.jpg
3. IMG_3238.jpg
4. IMG_3236.jpg
5. IMG_3234.jpg
seguono le altre....:ros::ros::ros:

valterboris

Aspirante Giardinauta
Lapiccola serra che ho comprato ha due coperture una in plastica e l'altra in tnt, quale mi consigliate di mettere? Io personalmente opterei per la tnt, visto che la serra sto sotto lo spiovente del tetto che la copre tutta e perchè le temperature scendono rara mente sotto i 5° e perchè così scongiuriamo anche il pericolo della condensa che,come ho letto nel forum, non è che faccia proprio bene alle nostre amiche grasse. chiusa la notte aperta durante il giorno. pensate che possa andare bene.... fatemi sapere. grazie anticipatamente

valterboris

Aspirante Giardinauta
ancora un consiglio co le due piante che devo tenere in casa come mi devo comportare?? stanno sul davanzale interno di una finestra molto luminosa, dove tenevgo anche le altre, nel mio studio. devo vaporizzarle ogni tanto o devo lasciarle assolutamente a secco? ditemi voi... grazie!!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per la serra va bene come dici tu, basta che la metti in una posizione abbastanza luminosa, per le due piante da tenere in casa, direi che puoi annaffiarle ogni 30-40 giorni.

reginaldo

Florello Senior
10 e 11 sono dei Sempervivum all'aperto a qualsiasi temperatura ed intemperia se il terreno è alquanto poroso
8 e 15 Euphorbia discreto caldo 10-15
La 3 e una Aloe una serra con le Cactaceae, la vedo una convivenza con qualche difficoltà, ma insieme alla Crassula (18) starebbe bene, direi su un pianerottolo di casa di condominio.
Le altre in serra fredda , vigilando costantemente, attenzione allo stillicidio (goccciolamento dell'umidità in eccesso).

Ciao

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Devi cliccare su Mi piaci sotto il post, in alternativa c'è anche la reputazione che si dà cliccando sulla stellina sulla fascia verde sempre sotto il post :)

Alto