• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè queste due bambine non fioriscono??

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Buon Giorno a tutte/i,parto con il dire che non so il nome di queste due bambine ma le ho comprate due/tre anni fa fiorite, da quando le ho io mai viste fiorite :cry::cry::cry::cry::cry:.Come mai non fioriscono qual'è il segreto.??Le ho tenute tutto l'inverno in serra fredda senza acqua da ottobre ad aprile la tengo al non troppo diretto.Dove sbaglio uff :confused::confused::confused: Grazie


21rgd2.jpg
 

The Dealer

Giardinauta
Prova con un fertilizzante N-P-K per piante grasse ;) vedi dovrebbe avere una minima parte di azoto e un buona percentuale di magnesio e potassio, ottimo per la fioritura di qualsiasi pianta. Io le curo in questo modo ad inizio primavera ed ho sempre delle grosse soddisfazioni :)

Per quanto riguarda il nome credo si tratti di mammillarie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
tienile in pieno sole e porta pazienza, vedrai che al momento giusto inizieranno a fiorie e non smetteranno più. Però abituale gradualmente al pieno sole.
 
Alto