• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium

spot

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova in questa sezione e
mi appello alla vostra esperienza per riuscire a non far passare a miglior vita uno splendido esemplare di cymbidium che mi hanno regalato qualche giorno fa.
Premetto che non sò assolutamente nulla di orchiedee non avendome mai posseduta una. Sono sicura che m'insegnerete cosa fare e soprattutto cosa non fare.
Per ora l'ho posizionata davanti ad una finestra (la mia casa non è molto luminosa)
La temperatura della stanza và dai 15 ai 20/21 gradi.
Aspetto, ansiosa, i vostri consigli.
Grazie mille :love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti per il regalo!

l'unico consiglio che ti posso dare per questo periodo è di non bagnarlo troppo,
immagino sia già fiorito, quindi tienilo nella posizione che preferisci e gustati la fioritura

poi terminata la fioritura tienilo al fresco e quando smette di gelare buttalo fuori dove prende anche un po' di sole ma non troppo (te ne accorgi subito se è troppo, si abbronzano le foglie e poi bruciano)

io non sono molto esperta, ne ho due da un paio d'anni, lo scorso inverno mi è rifiorito quello rosa, quest'anno mi sta facendo i fiori quelli giallino (fanno i turni) e quello rosa per ora (e credo anche poi) niente. li tratto allo stesso modo, e sono grandi uguali...

quindi.. nessuna certezza ma sono vivi :)

:Saluto:

Dany
 
Alto