• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium: aiutooooo!

Ari

Giardinauta
Ciao a tutti!

Per Natale mi hanno regalato una cymbidium e io ho sempre avuto delle phalaenopsis (con buon successo x fortuna!)... ho provato a cercare informazioni su internet e su un libro che ho... ma si contraddicono alla grande!

Voi come fate con le vostre??!

Acqua, luce, umidità, concime, tutto insomma....

Premetto che l'ho messa con le phalaenopsis davanti ad una porta-finestra (che non viene mai aperta) in piena luce ed ha ancora il terriccio zuppo d'acqua da quando mio padre l'ha annaffiata dopo averla portata a casa il 24.... mi pare preoccupante sta cosa dell'acqua...

Grazie in anticipo!

Baci!

A.
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Ci saranno persone esperte che ti risponderanno con dovizia di particolari... per ora io posso solo dirti che le phal amano il caldo mentre i cymbidium io li tengo al fresco nella veranda.
E temo che non vogliano la terra zuppa d'acqua, come del resto tutte le altre orchidee.
Ma aspetta consigli migliori e vedrai che tutto diventerà semplice.
:)
 
Alto