• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium in fiore

Tchaddo

Florello
raccolgo l'invito e inoltro

se qualcuno di zona o anche non di zona vicinissima che non ha possibilità di passare da Daniele per gli scambi, e lo ritenesse più comodo/facile, può passare da me
può definire con lui, e io ritiro in nome e per conto, faccio il piccolo Fedex per un giorno

ricordo che la mia zona è nelle campagne ovest Milano
fermata del treno più vicina Magenta, per chi usa i mezzi

la cosa da fare ora è solo sapere se devo ritirare per altri
poi gli incontri per il reinoltro, si organizzano con calma.

e un grazie a Daniele
io ci sono! Grazie DanielA per la disponibilità e grazie DanielE per la divisione di questa bellissima pianta! :V

Tchaddo

Florello
markup_1000085934.jpeg

:love:

Tanti sentiti ringraziamenti a @danielep per aver voluto condividere questa splendida pianta e a @Spulky per essere andata a prenderla e per il sacchetto di graditissime "aggiunte" :love:

@danielep spero comunque di riuscire a passare trovarti presto, devo decidermi a organizzare una gita da quelle parti! :barefoot:

Ora il mio dubbio è quanta acqua fornire... Lascio che si asciughi, tengo sempre umido, lascio in ammollo... ? :X3:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 818417

Tanti sentiti ringraziamenti a @danielep per aver voluto condividere questa splendida pianta e a @Spulky per essere andata a prenderla e per il sacchetto di graditissime "aggiunte" :love:

@danielep spero comunque di riuscire a passare trovarti presto, devo decidermi a organizzare una gita da quelle parti! :barefoot:

Ora il mio dubbio è quanta acqua fornire... Lascio che si asciughi, tengo sempre umido, lascio in ammollo... ? :X3:
In ammollo no.
La pianta è in bark quindi bagna bene dall'alto poi scoli e aspetta che asciughi prima di bagnare di nuovo.

danielep

Florello Senior
Vedi l'allegato 818417

In ammollo no.
La pianta è in bark quindi bagna bene dall'alto poi scoli e aspetta che asciughi prima di bagnare di nuovo.
Come dice Stefano.
"Aggiunte" ce ne sono finché vuoi e puoi gestirle. Devi "solo" passare...;)

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vedi l'allegato 818417

notare la cintura di sicurezza a protezione!! :love:

commento quando ha visto la pianta
"ma tutta intera?" :eek:

con questo caldo, annaffiature abbondanti
quando asciuga annaffi
magari ogni 2-3 settimane mettici pure un po' di concime, concime classico per piante fiorite, niente di speciale, in dosaggio indicato in etichetta, tal quale come se fosse un geranio
i cymbi di Daniele sono viziati bene :) e si vede dalla pianta e dalle fioriture
piante molto belle e ben curate.

per cui devo ringraziare tanto anche io :bacio:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ero seriamente convinto che quel vaso contenesse le piante per tutti :barefoot:

infatti la risposta, poco accondiscendente, "io non mi metto a dividerlo qui sulla scrivania! vedi te"

è passato in ufficio a trovare Iser, che 'l'ha trovato simpatico e voleva a tutti i costi mettergli le zampe addosso! come fa con gli amici giocherelloni"

Alto