• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium: fiori in arrivo?

D3nd3

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, mi sono accorto che il mio cymbidium ha due steli che stanno nascendo.
Dato che non é stagione di emissione di foglie sto pensando che potrebbero essere degli steli floreali.
Vi metto la foto
e5msuw.jpg

Cosa ne pensate?
Sono a Milano, io ho giá smesso di innaffiare, dite che dovrei continuare ancora un po'?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

biro46

Maestro Giardinauta
Molto probabilmente sono steli, ma se vuoi esserne certa primi leggermente il nuovo getto, se lo senti molle sono foglie, se invece è consistente sono fiori. Attenta premi leggermente se invece aspetti una settimana lo vedrai sicuramente senza premere il getto.

Più o meno siamo con lo stesso clima, anch'io li ho già ritirati anche se e previsioni di temperatura sono cambiate rispetto a qualle che erano preiste. Per bagnare adesso aspetta che il substrato sia asciutto poi bagni
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io li ho ancora fuori.. Ma solo per pigrizia.. E spazi occupati, appena libero la cantina, ce li metto..... meglio che faccia una cosa svelta!!!
Per ora visto un solo getto floreale tra i miei
 

gigliofiorito

Giardinauta
i vostri getti floreali ( dei miei non sono sicurissima lo siano) ci mettono tanto tempo a crescere? i miei sono così più o meno da 10 giorni ...... non crescono....:cry:
ho lasciato la pianta dove era fuori esposta a sud riparata su due lati ho innaffiato un poco visto che non riceve acqua piovana essendo sotto un balcone
 
Alto