• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium ibrido

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Che bel cymbi! Ma è quello con 6/5 steli? Tutto fiorito sarà una meraviglia!:hands13:

Il mio è ancora fuori e non fa nulla...secondo voi è possibile lasciarlo sul balcone in una posizione riparata e coperto con tnt? (ma dalle mie parti spesso si va sotto zero...)
Altrimenti le alternative sono:
-una stanza fredda di fronte ad una finestrella piuttosto piccola (quindi poca luce e poco sole)
-un ingresso luminoso (sole comunque poco) ma sui 14°/15°...:confuso:

Certo che voi che abitate vicino al mare siete avvantaggiati :D

Grazie si è lui!
io opterei per ingresso luminoso 14 15 gradi, ma appena le temperature salgono stabilmente sopra lo zero lo metterei fuori.

Noi che viviamo al mare siamo avvantaggiati per alcune cose, per altre invece no, esempio?

Coltivazione Masdevallia :cry:

worchi

Giardinauta
Curiosià: ma quanto ci mette a far sbocciare i fiori:flower:!?! Il mio allunga alunga lo stelo ingrossa i boccioli ma ancora non si decide!!!!:froggie_r

occhidigrano

Giardinauta Senior
Mare!!!

Un applauso al cymbi :hands13:
e nove applausi a te!!! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Marzia77

Giardinauta
Complimenti Mare:hands13:
Anke se hai aspettato 4 mesi, il risultato è davvero soddisfacente.
Penso ne sia valsa la pena:eek:k07:

Io non mi sono ancora cimentata con i cymbidium anke se mi piacciono tanto.

Ciao ciao

Alto