• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbidium cosa non va?

devu6kabebby

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti rieccomi con un altro quesito...una settimana fa mi hanno regalato questo cymbidum, che ha subito un lungo viaggio in auto (napoli-bolzano), quindi un notevole stress, per tale motivo non mi sono preoccupata tanto quando qualche bocciolo è cominciato a cadere. Ma ora ho visto che i fiori si stanno annerendo e il ramo sembra rinsecchirsi. da quando è con me non l'ho ancora innaffiato, perchè il terriccio è umido ancora. voi che mi dite?
cymbidium.jpg

cymbidium1.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sta sfiorendo, magari in anticipo perchè troppo bagnato, ma potrebbe anche soltanto essere a fine fioritura, non vedo bocci ma solo fiori aperti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
no la pianta sta sfiorendo
non morendo
se verrà curata correttamente non morirà, e il prossimo anno rifiorirà anche
come succede normalmente a tutte le piante

:Saluto:

p.s. sono fiori sbocciati non boccioli
sono fiori palesemente vecchi, significa che quella pianta è fiorita da almeno 2 mesi, quindi è normale che perda i fiori, non sono fiori finti e non durano in eterno

ora la devi bagnare pochissimo e tenere al fresco
 
Alto