• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas sdoppiata.

giusalvo

Giardinauta Senior
Buona sera, oggi sono andato a trovare un amico, che ha un bel giardino, e sono rimasto sorpreso perchè la Cycas, che ha di fronte alla villa, ha sviluppato due tronconi fioriti. Chiedo cortesemente agli esperti una spiegazione scientifica di questo fatto, se è un evento frequente oppure se è insolito. Grazie, saluti cordiali a tutti. :flower: :Saluto: :flower:

cycas_doppia.jpg

giusalvo

Giardinauta Senior
La Cycas vi ringrazia tutti per i complimenti e anch'io, però mi aspetto che qualcuno mi dia altri dettagli sull'evento, scrivete in molti. Ciaooooooooooo :flower: :Saluto: :flower:

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Credo non sia un evento raro, anche io ho una cycas che ha emesso due germogli laterali, se non vengono tagliati dopo qualche anno potrebbere diventare come quella!!

Alto