• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas - parliamone..

Brucettino

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto salve a tutti, volevo avere informazioni riguardo questa bella quanto complicata pianta. Vorrei risolvere il problema della crescita continua di polloni sia sul tronco che a terra. qual'è il modo migliore di estirparle da entrambe? è possibile evitare o almeno ridurre ciò? Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tutti sperano che le cycas facciano polloni e tu ti lamenti?
Toglili e ripiantali. Avrai altre piantine.

Ste
 

Brucettino

Aspirante Giardinauta
ho dei buoni motivi ;) se dovessi piantare tutte le cycas che escono fuori non mi basterebbe un giardino. cmq mi serve un consiglio soprattutto per toglierle dal tronco senza rovinarla. qualcuno può aiutarmi?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per toglierle dal tronco non hai altre alternative se non tagliarle con una lama affilata tagliando il più vicino possibile al tronco.

Ste
 
Alto