• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas con morbillo

Rimada

Aspirante Giardinauta
:eek:Chiedo aiuto per sapere cosa devo farealle mie cycas ,Hanno dei puntini gialli in tutte le foglie.Grazie:Saluto::Saluto:
vnidth.jpg

Angil

Guru Master Florello
Ciao, anch'io credo che sia la pioggia.. o il freddo, le mie + tutte quelle che vedo da altri, dopo l'inverno hanno sempre queste macchiette.
E' possibile pure che sia la grandine, almeno qui.. ogni anno.. grandina almeno due volte. Ciao ciao:hehe:

Rimada

Aspirante Giardinauta
Angil , spero che è colpa della pioggia mi dispiacerebbe se fossero malate perchè come sai ci vogliono anni per farle crescere.Ciao

Angil

Guru Master Florello
Angil , spero che è colpa della pioggia mi dispiacerebbe se fossero malate perchè come sai ci vogliono anni per farle crescere.Ciao

Si certo! ma non è una malattia! non ho mai visto una cicas senza quelle macchie dopo l'inverno :hehe: quindi.. non credo che fossero tutte malate :hehe:

Infatti.. sono a crescita lenta. Ciaoooo :flower:

mary!

Aspirante Giardinauta
ciao,
qualcuno sa dirmi che fare visto che la mia cycas oltre che avere le macchiette si sta seccando e sfogliando???? due settimane fa gli hanno cambiato il vaso con uno piu' grande e adesso sembra che stia morendo.......aiutatemi!!!!!!!!!!!

Angil

Guru Master Florello
ciao,
qualcuno sa dirmi che fare visto che la mia cycas oltre che avere le macchiette si sta seccando e sfogliando???? due settimane fa gli hanno cambiato il vaso con uno piu' grande e adesso sembra che stia morendo.......aiutatemi!!!!!!!!!!!

Ciao Mary! :flower:

Io non sono un'esperto. però mi è capitato una cosa simile una volta.. ed è stato perchè era ancora troppo presto per il rinvaso.. e ho anche sbagliato..perchè ho scoperto le radici.
Ma poi.. in estate ha fatto tutto il giro di foglie ... riprendendosi regolarmente.:hehe:

Non so se il tuo caso è lo stesso.. magari ti risponderà un'esperto. Ciaooooo:Saluto:

Alto