• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas che non cresce!!!!!

xVale

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho questa cycas da 4 anni (credo che però ne abbia 5 perchè un mio amico me l'ha regalata appunto 4 anni fa e l'aveva raccolta sotto la sua cycas adulta) e non cresce :burningma:cry: , lo so che sono piante a crescita lenta ma non così! mette solo nuove foglie ma di altezza non cresce!!!inoltre ha le foglie appuà!(ce le ha verdi ma con puntini gialli,secchi)
perchè non cresce?per le foglie è il troppo sole o troppo poco,troppa acqua o il terreno troppo argilloso e duro?
Grazie in anticipo :D
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io ne ho una da 6 anni e é sempre alta uguale, in realtá cresce, ma cosí piano che non me ne accorgo (é comunque cresciuta pochissimo).
É in piena terra o in vaso? In terra cresce (o dovrebbe) molto piú velocemente
 
Alto