• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità da pineta

strega muschiata

Giardinauta Senior
20160904_134446-1-1.jpg 20160904_134509-3.jpg Oggi in un prato sotto una pineta , vedo muoversi qualcosa . Mi sembrava un grillo per la grandezza . Ma poi osservando meglio ,vedo una specie di bruco che si portava dietro questo "bozzolo" di foglie secche . Sono riuscita per non fargli male , a prenderlo con una foglia . Ma lui si è nascosto dentro per il movimento o la paura . Ma l ho solo fotografato e poi rimesso al suo posto :) . Si vedeva la testina all interno ma lui più uscito . Qualcuno sa cosa sia ?(n)
 

elena_11293

Master Florello
belle foto, sm! non ne conoscevo il nome (grazie v.m.!) ma mi avete fatto tornare all'infanzia, ricordo che si vedevano sia questi che quelli d'acqua con i sassolini :) (quella che s'è fatta il nido in lana sembra la 'cugina di città' :LOL:)
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
:LOL::D è vero ! Un maglioncino !!! Cmq strano insettino . Bello ! Credevo di aver le travegole . Tra l altro l ho rimesso in terra , volevo rivederlo un attimo ... Ma non trovato . Mimetismo perfetto !!!
 
Alto