• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosando in altri forum..

Sevi

Fiorin Florello
Ho le allucinazioni? non c'era una risposta di Antonella al mo post?
Non la trovo più.
Conosci le mie idee, diverse dalle tue.
Espresse in entrambi i casi civilmente.
Chiarito l'equivoco con sevi, sempre in maniera pacata e civile.
Ma ripeto a mia esperienza, non sempre è così.

sasti anche io aborro l'interlocutore offensivo che si nsconde dietro le parolacce.
Ma scusate se mi ripeto odio chi si nasconde dietro il forbito o il super IO, e fa della ipocrisia la sua arma vincente.

Equivoco per certi versi sì, ma restiamo cmq di idee un tantino diverse Pin :rolleyes:

Lo sai che son pignola vero? :martello: :love_4:

Pin

Master Florello
Ciao Pin :)
Ti chiedo una cosa "tecnica".
Ho abitato a La Spezia per qualche anno e lì usavano spessissimo "belin" considerato però parolaccia, al punto che una volta feci un commento su una cosa dicendo "bellinoooo":eek:
Mia sorella capì male e mi apostrofò duramente "Cosa hai detto???" :cry:
Ero una bambina, capisciammé, per quello mi sgridava :burningma

Vabbè, per farla breve, lì si usava dire "belan", come sostitutivo meno "volgare" diciamo :eek:k07:
Tu ora mi dici che non è parolaccia, c'ho un po' di confusione ecco :crazy:

I malpensanti liguri, specifico liguri, lo usano nel suo vero significato che è c..a..o.
Nella parlata generale è inteso come intercalare, a volte come termine dialettale, non dire belinate = non dire studipaggini
Ho preso una belinata per terra = sono caduta
Che belina che sei = sciocca, ma anche con affetto
Quindi ha perso tutta la volgarità della suo sinonimo italiano.
E nel parlare spesso viene usato al posto delle pause.
Ti ho chiarito le idee?

Pin

Master Florello
Equivoco per certi versi sì, ma restiamo cmq di idee un tantino diverse Pin :rolleyes:

Lo sai che son pignola vero? :martello: :love_4:
Pignola tu??????????
Tu e antonella di idee diverse?
io e te?
Che tu e antonella siete di idee diverse mi sembra chiaro.
Come io sono di idee diverse da Antonella
Ma io e te, in questo contesto dove siamo di idee diverse?

Permalosa

Giardinauta Senior
I malpensanti liguri, specifico liguri, lo usano nel suo vero significato che è c..a..o.
Nella parlata generale è inteso come intercalare, a volte come termine dialettale, non dire belinate = non dire studipaggini
Ti ho chiarito le idee?

:lol: :lol: belan forse è belin ma in dialetto piemontese(o sbaglio?)
hihihi!!!perché malpensanti??:lol: :lol: io mica son malpensante dico solo quello che è..io però lo uso come intercalare...-:-
un po' come qui nel forum leggo spesso che qualcuno dice "azz!".. a me vien da dir "belin"..dei miei amici milanesi dicon "****"...son tutti modi di intercalare senza malignità:lol: :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Pignola tu??????????
Tu e antonella di idee diverse?
io e te?
Che tu e antonella siete di idee diverse mi sembra chiaro.
Come io sono di idee diverse da Antonella
Ma io e te, in questo contesto dove siamo di idee diverse?

Ha ha ha :lingua: :lingua:

Per il resto...valida la prima :eek:k07:

Pin

Master Florello
hihihi!!!perché malpensanti??:lol: :lol: io mica son malpensante dico solo quello che è..io però lo uso come intercalare...-:-

appunto..........
Attente stiamo trasformndo il post in ot dialettale di.............intercalari

daria

Master Florello
Preferisco alla lunga una parolaccia sincera che bci e bbracci ipocriti.

Decisamente d'accordo con quanto sopra! Come già detto in altre occasioni, non sono così intollerante nei confronti delle parolacce, azz!! :D qui, in g.it lo scrivo così, per rispetto della sensibilità di molti che hanno, pare, qualche problema con le parolacce scritte che, pare, arrechino maggior turbamento di quelle "smoccolate" a voce, pare :eek:k07: . In altri luoghi, senza esagerare, proprio come si conviene a una signora, scrivo la paroletta per esteso, non si tratta che di una letterina in più in fondo :rolleyes: liberatorio :D
Comunque sia, nel partecipare ad una discussione bado alla sostanza, se questa c'è sorvolo più che di buon grado sull'uso di qualche epiteto...fiorito

p.s.
Purchè non pensiate che intendo fondare un comitato pro-parolaccia-libera:D :D
neh?!?!
:love_4: sparsi :) a tutti!

Sevi

Fiorin Florello
I miei bacetti sono sempre sinceri però eh, sappiatelo :eek:k07:

Qualcuno so che lo sa, qualcun altro forse no, meglio specificare :)

Pin

Master Florello
Decisamente d'accordo con quanto sopra! Come già detto in altre occasioni, non sono così intollerante nei confronti delle parolacce, azz!! :D qui, in g.it lo scrivo così, per rispetto della sensibilità di molti che hanno, pare, qualche problema con le parolacce scritte che, pare, arrechino maggior turbamento di quelle "smoccolate" a voce, pare :eek:k07: . In altri luoghi, senza esagerare, proprio come si conviene a una signora, scrivo la paroletta per esteso, non si tratta che di una letterina in più in fondo :rolleyes: liberatorio :D
Comunque sia, nel partecipare ad una discussione bado alla sostanza, se questa c'è sorvolo più che di buon grado sull'uso di qualche epiteto...fiorito

p.s.
Purchè non pensiate che intendo fondare un comitato pro-parolaccia-libera:D :D
neh?!?!
:love_4: sparsi :) a tutti!

Ola Darida, guarda caso sono d'accordo.
Però un pensierino sul forum ce lo facciamo?
Mi sposto, così i tuoi sparsi non mi arrivano

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ullallaaaa, vedo le pecorelle che pian pianino ritornano al gregge.... sparpagliate nel bosco:lol: :lol: :ciglione:
No, nooooo, quì non si usano le parolacce....è un forum all'altezza, è G.IT segno di garanzia, come la mozzarella di bufala Campana D.O.C.:D :D Tutti siam bravi, amabili, educati etc... etc... nessuno è ipocrita, tutti colti, belli, buoni, saggi,....e i cattivi dove sono???? sarò io uno di loro forse:confuso: booo, non credo!? Comunque ultimamente si vive molto bene in questa comunità, per il bene di tutti....E VOGLIAMO CONTINUARE COSÌ:smok: senza peripè, e ironia economica...di 4 soldi:martello2 :lol:
Buona serata....a tutti quelli che mi adorano...ma siiii, anche a quelli che mi odiano....:lol:

pa0la

Florello
La mia infinita presunzione :storto: mi porta a credere di essere all'altezza di qualsiasi cosa, ..............e di qualsiasi forum:lingua: le parolacce sai so dirle e so farne a meno
:angue: la "sottile" ironia mi fa più venire voglia di dirle però:ciglione:
ciao Giuseppe
pa0la

Pin

Master Florello
Ullallaaaa, vedo le pecorelle che pian pianino ritornano al gregge.... sparpagliate nel bosco:lol: :lol: :ciglione:
No, nooooo, quì non si usano le parolacce....è un forum all'altezza, è G.IT segno di garanzia, come la mozzarella di bufala Campana D.O.C.:D :D Tutti siam bravi, amabili, educati etc... etc... nessuno è ipocrita, tutti colti, belli, buoni, saggi,....e i cattivi dove sono???? sarò io uno di loro forse:confuso: booo, non credo!? Comunque ultimamente si vive molto bene in questa comunità, per il bene di tutti....E VOGLIAMO CONTINUARE COSÌ:smok: senza peripè, e ironia economica...di 4 soldi:martello2 :lol:
Buona serata....a tutti quelli che mi adorano...ma siiii, anche a quelli che mi odiano....:lol:

Ciao gladia, finora ci hai ignorato e andava benissimo.
Non voglio polemiche di nessun tipo, ma sempre nella tematica meglio una parolaccia che l'ipocrisia.
Perchè non hai detto con nome e cognome che alcune persone SECONDO TE,potrebbero rovinare L'ARMONIA che hai/avete creato?
Continuate tranquillamente, nessuno ve lo impedisce.
ma i peripè e l'ironia economica........di 4 soldi, non siamo certo noi, che ultimamente abbiamo diradato ,che la facevamo.
La nostra è sempre stata ironia intelligente, educata e costruttiva.
Semmai le pecore che seguivano il cane pastore, facevan ironia da 4 soldi.
Quindi evita battute poco carine e non chiare, se hai qualcosa da dire dillo
ma chiaramente.
Aspetta non dire che rispondo perchè mi sono sentita colpita, perchè non riesci a colpirmi neanche prendendo la mira, ma solo perchè hai visto alcuni interventi di seguito, di persone che comunque sono sempre rimaste nel forum, ti senti autorizzato a dire che potremmo A TUO parere interrompere l'armonia.
Smetti prima di iniziare

Pin

Master Florello
...puoi sempre aprire l'ombrello, i miei baci sparsi arrivano dall'alto, mi piace pensarli così :rolleyes:
che intendi per pensierino sul forum?

Un forum di parolacce, in questo momento ne avrei un oceano

vado a zig e zag perchè non uso l'ombrello

Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Ti ho chiarito le idee?

AhAhAh!!! mai avrei pensato di finire col discettare sul termine "belin". E allora, traendo dall'autorevole "E Parolle do Gatto" di Michelangelo Dolcino (dizionario genovese-italiano di termini, insulti, locuzioni e proverbi assolutamente sconvenienti) ne risulta che il termine belin letteralmente significa budellino. Ora ve l'immaginate un rude camallo di porto che per insultare qualcuno gli dice "budellino che non sei altro"? E allora i malpensanti hanno traslato il significato letterale nel molto peggiorativo c.zzo. Naturalmente il termine belin è tuttofare, un pò come il verbo to get per gli americani. Quindi rientra in due pagine di frasi che a seconda del contesto assumono vari significati. E per favore non datemi del belinn-a (sciocco) o belinetta (scioccherellone da quattro soldi). E assolutamente mai del belinon (molto sciocco anzi, minchione).
:D
kw (accademico della crusca e farinacei)

Pin

Master Florello
AhAhAh!!! mai avrei pensato di finire col discettare sul termine "belin". E allora, traendo dall'autorevole "E Parolle do Gatto" di Michelangelo Dolcino (dizionario genovese-italiano di termini, insulti, locuzioni e proverbi assolutamente sconvenienti) ne risulta che il termine belin letteralmente significa budellino. Ora ve l'immaginate un rude camallo di porto che per insultare qualcuno gli dice "budellino che non sei altro"? E allora i malpensanti hanno traslato il significato letterale nel molto peggiorativo c.zzo. Naturalmente il termine belin è tuttofare, un pò come il verbo to get per gli americani. Quindi rientra in due pagine di frasi che a seconda del contesto assumono vari significati. E per favore non datemi del belinn-a (sciocco) o belinetta (scioccherellone da quattro soldi). E assolutamente mai del belinon (molto sciocco anzi, minchione).
:D
kw (accademico della crusca e farinacei)

Kiwo ammettilo che stupisco sempre con effetti speciali!!!
Belin che donna che sono!

Alto