• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosando in altri forum..

Sasti

Florello
io ho letto tutti i vostri post e c'e' almeno un punto in ognuno che condivido.....per cio' che riguarda il 3d che ha aperto Anto, a me e' capitato casualmente di imbattermi in un altro forum a tema libero e c'e' stata una cosa che mi irritata assaie, come si dice a Napoli.....premettendo che a volte sono uno scaricatore di porto:lol: e che anche secondo me c'e' un modo intelligente di dire le parolacce giuste nel giusto momento e contesto (perche' quando ce vo', ce vo'), beh, ho notato che in questo forum proprio per il fatto che la parolaccia era libera, se ne abusava come non mai, anche quando assolutamente pleonastico e fuori luogo, ogni tre parole quattro parolacce come se ci si potesse finalmente sfogare e liberare.........e allora.....no......non mi piace......quando e' troppo, m'infastidisce, tutto qui......questo e' cio' che mi e' balzato piu' agli occhi e forse anche ad Anto, poi non so...........

Permalosa

Giardinauta Senior
io ho letto tutti i vostri post e c'e' almeno un punto in ognuno che condivido.....per cio' che riguarda il 3d che ha aperto Anto, a me e' capitato casualmente di imbattermi in un altro forum a tema libero e c'e' stata una cosa che mi irritata assaie, come si dice a Napoli.....premettendo che a volte sono uno scaricatore di porto:lol: e che anche secondo me c'e' un modo intelligente di dire le parolacce giuste nel giusto momento e contesto (perche' quando ce vo', ce vo'), beh, ho notato che in questo forum proprio per il fatto che la parolaccia era libera, se ne abusava come non mai, anche quando assolutamente pleonastico e fuori luogo, ogni tre parole quattro parolacce come se ci si potesse finalmente sfogare e liberare.........e allora.....no......non mi piace......quando e' troppo, m'infastidisce, tutto qui......questo e' cio' che mi e' balzato piu' agli occhi e forse anche ad Anto, poi non so...........

si beh certo bisogna vedere in che forum si va...ma scusate i forum a tema libero cosa sono??non dovrebbero avere tutti un argomento..giardino,cucina,auto..cose così..?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mi considero uomo di mondo, la parolaccia quando plausibile-attendibile-giustificata non mi spaventa di certo. Odio e disprezzo la volgarità che sta diventando "tsunamica", ormai normale nella sua diffusione che va di pari passo con l'aumento logaritmico dell'ignoranza generale. In fin dei conti fra i traguardi dell'umanità c'era/c'è il miglioramento degli argomenti e modi di esprimersi.

Quoto....e grazie Kiwo, detto da te vale doppio:eek:k07:

aseret

Florello Senior
D'accordissimo con Antonella: a me le parolacce danno un fastidio quasi fisico e non le accetto nella mia famiglia...qualcuna può scappare quando si è arrabbiati, ma non nel discorrere normale, così tanto per dire. Sono stata educata così...Si possono dire cose intelligenti anche senza infarcirle di volgarità.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee

Concordo in pieno con te! a tutto c'è un limite!

gianfra

Guru Giardinauta
vi son parole ed espressioni che ormai si sentono dette ovunque alle riunioni, al caffè e a tavola con o senza amici, non è una buona abitudine ma ormai nessuno ci fa caso ( o quasi). Altro è quello che è successo anche qui , parole +/- corrette ma dette in maniera offensiva , il che è peggio in quanto ti trinceri sempre dietro l'anonimato del P.C. per cui concordo che qui su G.it siamo in una isola diciamo felice ( quasi ?? ) anche se per strada abbiamo perso alcuni giardi...... peccato!! ma ognuno è libero di andar e stare dove vuole.

Sasti

Florello
vi son parole ed espressioni che ormai si sentono dette ovunque alle riunioni, al caffè e a tavola con o senza amici, non è una buona abitudine ma ormai nessuno ci fa caso ( o quasi). Altro è quello che è successo anche qui , parole +/- corrette ma dette in maniera offensiva , il che è peggio in quanto ti trinceri sempre dietro l'anonimato del P.C. per cui concordo che qui su G.it siamo in una isola diciamo felice ( quasi ?? ) anche se per strada abbiamo perso alcuni giardi...... peccato!! ma ognuno è libero di andar e stare dove vuole.

a beh, se passiamo al discorso delle prevaricazioni offensive ma scevre di parolacce, guarda, ti quoto in pieno, sono molto piu' pesanti e quel che e' peggio e' che si potrebbero facilmente evitare con un minimo di tolleranza e di rispetto delle opinioni altrui, anche se opposte alle nostre.....

M

marco48

Guest
Mi considero uomo di mondo, la parolaccia quando plausibile-attendibile-giustificata non mi spaventa di certo. Odio e disprezzo la volgarità che sta diventando "tsunamica", ormai normale nella sua diffusione che va di pari passo con l'aumento logaritmico dell'ignoranza generale. In fin dei conti fra i traguardi dell'umanità c'era/c'è il miglioramento degli argomenti e modi di esprimersi.

D'accordissimo con Antonella: a me le parolacce danno un fastidio quasi fisico e non le accetto nella mia famiglia...qualcuna può scappare quando si è arrabbiati, ma non nel discorrere normale, così tanto per dire. Sono stata educata così...Si possono dire cose intelligenti anche senza infarcirle di volgarità.

Non posso non quotarvi, aggiungo solamente che le parolacce continue ed inutili mi infastidiscono, ma le cose che non sopporto proprio sono le persone che vogliono avere l'ultima parola a tutti i costi e che non rispettano le opinioni altrui, anche questa è volgarità anche senza l'uso di epiteti vari.

elleboro

Florello
beh, le tesi sono molteplici.

c'è chi confonfonde purezza, castità, puritanesimo con l'evitare le parolacce. Scusate ma vorrei sottolineare che sono cose molto molto diverse.
Non vedo cosa c'entri il sesso con l'invettiva e l'esclamazione volgare.
Si può praticare allegramente il primo e non amare le seconde.

Qualcuno prima ha detto che:
"..se qualcuno si offende saranno problemi suoi" no. non trovo che sia così. Mi hanno insegnato a stare molto attenta a non offendere nessuno, o meglio a non farlo quando non è necessario.
Se tutti praticassero questo semplice accorgimento vivremmo tutti con migliore armonia.

Sono necessarie le parolacce? Nel parlare, FORSE, qualche volta si.
Hanno una capacità di sintesi che può aiutare la foga del discorso. Ma nello scritto trovo che siano molto più volgari ed escano dalle righe con fastidiosa evidenza.

E poi si possono scusare se dette da persone che non dispongano di
vocaboli o sintassi idonee ad esprimere un sentimento forte. Ma non è certo il caso di chi - come nei Forum - fa della parola scritta l'unico mezzo per trasmettere informazioni, fatti ed emozioni.

Ed infine nel regolamento si invita ad evitarle. Ed il regolamento è dettato dal padrone di casa. Si può anche chiedere che venga modificato, certo.
Ma se il padrone di casa decide di non farlo, mi sembra buona creanza ascoltarlo.

elleboro

Florello
ohi, è quello che penso, e mi sembrava giusto dirlo, poi ognuno può pensare diversamente. Le tesi sono molteplici, infatti...

Quando mai non accade?

Commelina

Master Florello
a beh, se passiamo al discorso delle prevaricazioni offensive ma scevre di parolacce, guarda, ti quoto in pieno, sono molto piu' pesanti e quel che e' peggio e' che si potrebbero facilmente evitare con un minimo di tolleranza e di rispetto delle opinioni altrui, anche se opposte alle nostre.....

Hai ragione, Sasti!

Non posso non quotarvi, aggiungo solamente che le parolacce continue ed inutili mi infastidiscono, ma le cose che non sopporto proprio sono le persone che vogliono avere l'ultima parola a tutti i costi e che non rispettano le opinioni altrui, anche questa è volgarità anche senza l'uso di epiteti vari.

trovo veramente volgare il non rispetto delle opinioni altrui, infatti prima di aprire una qualsiasi discussione ci si dovrebbe chiedere se questa opinione offenda qualcuno. non sempre questo avviene, e tanto più quando alla fine si è impossibilitati addirittura a controbattere.

Permalosa

Giardinauta Senior
beh, le tesi sono molteplici.

Qualcuno prima ha detto che:
"..se qualcuno si offende saranno problemi suoi" no. non trovo che sia così. Mi hanno insegnato a stare molto attenta a non offendere nessuno, o meglio a non farlo quando non è necessario.
Se tutti praticassero questo semplice accorgimento vivremmo tutti con migliore armonia.

.

beh bisogna anche leggere tutta la frase che ho scritto..se tu scrivi solo quello sembra che io mi diverta a dire parolacce a tutti e se poi si offendono son cavoli loro..eh no..non mi sembra di aver mai offeso nessuno, e come ho detto,se a volte mi scappa qualcosa non è certo mia intenzione offendere..se poi vogliamo mettere in bocca cose che non ho detto...

...hihi..lo sapete che son permalosa no?:martello: :D :lol:

P.S:Forse chi ha detto puritani voleva dire perbenisti o qualcosa di simile..almeno io l'ho interpretato così..

elleboro

Florello
non so Commelina, forse tu esageri un po'. le OPINIONI in quanto tali non dovrebbero mai offendere, o forse si? Non saprei, questa potrebbe essere una bella discussione.

M

marco48

Guest
ciao..beh si in altri forum trovi un po' di tutto ...un'insalata mista..ma a volte mi piacerebbe anche qui per la verita' leggere qualcosa di diverso di politica o attualita' ma ho visto che non e' il caso .....basta poco e si alza un polverone..allora dal 'verde' tendenzialmente non mi muovo!

Approvo Mauro, è molto meglio.:hands13:

Sevi

Fiorin Florello
Infatti, le tesi sono molteplici, hai ragione Bruna:)

Ma non confondo un bel nulla, puritanesimi mi sono sembrate alcune affermazioni espresse da vari utenti, poi ho detto che qualcuno aveva fatto bene a chiarire perché, in effetti, non si capiva benissimo l'apertura di discussione.

Poi ho sottolineato, in un altro post dove parlavo di apparenze, che parlavo in generale, almeno per quello a cui mi riferivo in quel post.
Ora non mi dire che puritanesimo è un'offesa, semmai una provocazione.

Tutti sono in grado di replicare, anche dopo una settimana, non comprendo dove stia il problema, davvero:confuso:

Cmq, io vado controcorrente e difendo la parolaccia anche se sui vari forum dove sto ne avrò detta mezza sì e no.

Sarà che...vabbè me lo tengo per me.
Per una volta scrivo poco che è meglio. E oggi non è giornata.
Ciao a tutti :)

Ultima modifica:

elleboro

Florello
eh, Permalosa non ricordavo fossi tu... :lingua:

e pensare che non credevo lo fossi :martello:

(però io ho capito proprio così: io non intendevo offendere, ma se qualcuno si offende, peggio per lui . Sbaglio?)

:lol:

Sevi

Fiorin Florello
beh bisogna anche leggere tutta la frase che ho scritto..se tu scrivi solo quello sembra che io mi diverta a dire parolacce a tutti e se poi si offendono son cavoli loro..eh no..non mi sembra di aver mai offeso nessuno, e come ho detto,se a volte mi scappa qualcosa non è certo mia intenzione offendere..se poi vogliamo mettere in bocca cose che non ho detto...

...hihi..lo sapete che son permalosa no?:martello: :D :lol:

P.S:Forse chi ha detto puritani voleva dire perbenisti o qualcosa di simile..almeno io l'ho interpretato così..

Più o meno Permy :eek:k07:
Era cmq una mia opinione, non era certo da intendere come insulto.
Piuttosto, lo ripeto, come provocazione.

Sono lieta che tu l'abbia capito, grazie :flower:

elleboro

Florello
Sevi, scusa, forse non mi sono spiegata bene.
Spesso si mette nello stesso pentolone chi aborre il sesso e chi non vuole le parolacce. E' questo che trovo sbagliatissimo. sono due cose assolutamente indipendenti.

E spero proprio, io, di cercare in tutto - di essere PER BENE. Se per perbenisti si intendono le persone che predicano bene e razzolano male, trovo che bisognerebbe trovare un termine migliore.

Tutti coloro che predicano bene finiscono poi per non riuscire ad essere così come vorrebbero... o no? Per esempio, a me scappa qualche parolaccia
(però semmpre parlata :lol: :lol: :lol: )

Alto