io ho letto tutti i vostri post e c'e' almeno un punto in ognuno che condivido.....per cio' che riguarda il 3d che ha aperto Anto, a me e' capitato casualmente di imbattermi in un altro forum a tema libero e c'e' stata una cosa che mi irritata assaie, come si dice a Napoli.....premettendo che a volte sono uno scaricatore di porto e che anche secondo me c'e' un modo intelligente di dire le parolacce giuste nel giusto momento e contesto (perche' quando ce vo', ce vo'), beh, ho notato che in questo forum proprio per il fatto che la parolaccia era libera, se ne abusava come non mai, anche quando assolutamente pleonastico e fuori luogo, ogni tre parole quattro parolacce come se ci si potesse finalmente sfogare e liberare.........e allora.....no......non mi piace......quando e' troppo, m'infastidisce, tutto qui......questo e' cio' che mi e' balzato piu' agli occhi e forse anche ad Anto, poi non so...........
Mi considero uomo di mondo, la parolaccia quando plausibile-attendibile-giustificata non mi spaventa di certo. Odio e disprezzo la volgarità che sta diventando "tsunamica", ormai normale nella sua diffusione che va di pari passo con l'aumento logaritmico dell'ignoranza generale. In fin dei conti fra i traguardi dell'umanità c'era/c'è il miglioramento degli argomenti e modi di esprimersi.
io ho letto tutti i vostri post e c'e' almeno un punto in ognuno che condivido.....per cio' che riguarda il 3d che ha aperto Anto, a me e' capitato casualmente di imbattermi in un altro forum a tema libero e c'e' stata una cosa che mi irritata assaie, come si dice a Napoli.....premettendo che a volte sono uno scaricatore di porto e che anche secondo me c'e' un modo intelligente di dire le parolacce giuste nel giusto momento e contesto (perche' quando ce vo', ce vo'), beh, ho notato che in questo forum proprio per il fatto che la parolaccia era libera, se ne abusava come non mai, anche quando assolutamente pleonastico e fuori luogo, ogni tre parole quattro parolacce come se ci si potesse finalmente sfogare e liberare.........e allora.....no......non mi piace......quando e' troppo, m'infastidisce, tutto qui......questo e' cio' che mi e' balzato piu' agli occhi e forse anche ad Anto, poi non so...........
vi son parole ed espressioni che ormai si sentono dette ovunque alle riunioni, al caffè e a tavola con o senza amici, non è una buona abitudine ma ormai nessuno ci fa caso ( o quasi). Altro è quello che è successo anche qui , parole +/- corrette ma dette in maniera offensiva , il che è peggio in quanto ti trinceri sempre dietro l'anonimato del P.C. per cui concordo che qui su G.it siamo in una isola diciamo felice ( quasi ?? ) anche se per strada abbiamo perso alcuni giardi...... peccato!! ma ognuno è libero di andar e stare dove vuole.
Mi considero uomo di mondo, la parolaccia quando plausibile-attendibile-giustificata non mi spaventa di certo. Odio e disprezzo la volgarità che sta diventando "tsunamica", ormai normale nella sua diffusione che va di pari passo con l'aumento logaritmico dell'ignoranza generale. In fin dei conti fra i traguardi dell'umanità c'era/c'è il miglioramento degli argomenti e modi di esprimersi.
D'accordissimo con Antonella: a me le parolacce danno un fastidio quasi fisico e non le accetto nella mia famiglia...qualcuna può scappare quando si è arrabbiati, ma non nel discorrere normale, così tanto per dire. Sono stata educata così...Si possono dire cose intelligenti anche senza infarcirle di volgarità.
a beh, se passiamo al discorso delle prevaricazioni offensive ma scevre di parolacce, guarda, ti quoto in pieno, sono molto piu' pesanti e quel che e' peggio e' che si potrebbero facilmente evitare con un minimo di tolleranza e di rispetto delle opinioni altrui, anche se opposte alle nostre.....
Hai ragione, Sasti!
Non posso non quotarvi, aggiungo solamente che le parolacce continue ed inutili mi infastidiscono, ma le cose che non sopporto proprio sono le persone che vogliono avere l'ultima parola a tutti i costi e che non rispettano le opinioni altrui, anche questa è volgarità anche senza l'uso di epiteti vari.
beh, le tesi sono molteplici.
Qualcuno prima ha detto che:
"..se qualcuno si offende saranno problemi suoi" no. non trovo che sia così. Mi hanno insegnato a stare molto attenta a non offendere nessuno, o meglio a non farlo quando non è necessario.
Se tutti praticassero questo semplice accorgimento vivremmo tutti con migliore armonia.
.
ciao..beh si in altri forum trovi un po' di tutto ...un'insalata mista..ma a volte mi piacerebbe anche qui per la verita' leggere qualcosa di diverso di politica o attualita' ma ho visto che non e' il caso .....basta poco e si alza un polverone..allora dal 'verde' tendenzialmente non mi muovo!
beh bisogna anche leggere tutta la frase che ho scritto..se tu scrivi solo quello sembra che io mi diverta a dire parolacce a tutti e se poi si offendono son cavoli loro..eh no..non mi sembra di aver mai offeso nessuno, e come ho detto,se a volte mi scappa qualcosa non è certo mia intenzione offendere..se poi vogliamo mettere in bocca cose che non ho detto...
...hihi..lo sapete che son permalosa no?:martello:
P.S:Forse chi ha detto puritani voleva dire perbenisti o qualcosa di simile..almeno io l'ho interpretato così..