• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosando in altri forum..

Antonella73

Giardinauta Senior
ma infatti è vero,infine ho scritto cosa ho letto (è che non mi andava molto, visto che davvero davvero di cattivo gusto) proprio dopo aver letto questo messaggio di Sev.

è vero Sevi non è mai stata volgare nè ha mai usato parolacce, la differenza tra noi, sta nel fatto che lei difende la libertà di espressione in toto, coprendendo le parolacce , anche se non l'abuso (giusto Sev?)

io no. per me è più giusto che in forum pubblico non ci sia neppure la parolaccia più comune....perchè sono convinta, magari a torto, che poi comunque qualuno abuserebbe di tale libertà e mi darebbe fastidio...

in teoria ha ragione Sevi. la censura è brutta!
ma visto cosa c'è in giro..in pratica...è necessaria (x me, ovvio)

Sasti

Florello
ma infatti è vero,infine ho scritto cosa ho letto (è che non mi andava molto, visto che davvero davvero di cattivo gusto) proprio dopo aver letto questo messaggio di Sev.

è vero Sevi non è mai stata volgare nè ha mai usato parolacce, la differenza tra noi, sta nel fatto che lei difende la libertà di espressione in toto, coprendendo le parolacce , anche se non l'abuso (giusto Sev?)

io no. per me è più giusto che in forum pubblico non ci sia neppure la parolaccia più comune....perchè sono convinta, magari a torto, che poi comunque qualuno abuserebbe di tale libertà e mi darebbe fastidio...

in teoria ha ragione Sevi. la censura è brutta!
ma visto cosa c'è in giro..in pratica...è necessaria (x me, ovvio)

allora non avevo capito un tubo, mannaggia a me:martello: :lol: :lol: e si, sono d'accordo con te, anche perche' credo si possa rendere un concetto anche senza infarcirlo di volgarita'.....poi sono sicura che se ci fosse la massima liberta', non tutti riuscirebbero a contenersi, ti dico, io certi temi non li tocco a prescindere, il forum e' un "luogo pubblico" (passatemi il termine, ho fatto le ore piccole....) che per quanto virtuale e' fatto di persone reali, non mi va di farmi riconoscere, alla fine io rappresento anche cio' che scrivo, e cio' che scrivo mi rispecchia, qui non ci si conosce, gia' certi argomenti sono delicati con persone che frequenti da una vita, figuriamoci qui.......e sono sicura che se si potesse parlare liberamente, parolacce comprese, qualcuno si scatenerebbe come mi e' capitato di vedere in un altro forum, oh, ben intesi, probabilmente io sarei la prima a lasciarsi andare con qualche parolaccia di troppo, l'ho detto anche in purificatevi che ho questo lieve difettuccio......quindi a me personalmente un po' di sana censura (parlo sempre di parolacce, eh'?) mi serve:lol: ..........l'argomento sesso, mah........quoto Commy in pieno, ne hai letto uno, li hai letti tutti..........e sara' un caso, ma sono sempre, ma sempre il massimo del cattivo gusto, e li' altro che parolacce.....io su cio' sono puritana, me lo dico e me ne vanto, infatti Sevi con me c'hai azzeccato in pieno:eek:k07: m'imbarazza leggere certe cose pure se sto da sola, ma che posso farci? m'imbarazza e mi annoia:sleep2: :sleep2: ovviamente mi riferisco ad un certo modo di affrontare l'argomento......non so se riuscirei a trovare un forum in cui se ne parli in modo giusto......boh?.........Sevi?.......Anto?.......siete ancora li?............ma che vi siete addormentate mentre parlavo?cat: :martello2 :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Sì lo ammetto, mi sono svegliata tardissimo :lol:
Ma ieri è stata una giornataccia e ho fatto le 4 del mattino uff :burningma

Prima di correre dalle mie piante ho fatto un salto qui e ho letto con piacere gli ultimi post.
Antonella, per rispondere alla tua domanda, sì difendo la libertà di espressione in toto, comprese le parolacce, purché non se ne abusi, era nel mio primo post :)
E credo anche che, in un gruppo affiatato, le persone avrebbero la testa per autocontrollarsi, certo un gruppo che ben si conosce e composto da persone intelligenti e corrette. Io ne conosco, perciò la questione mi ha toccato da vicino.
Piuttosto a volte non ci si controlla per altre cose, tipo nelle discussioni.
Si perde spesso la calma e si arriva a litigare pur non usando termini volgari, questo va da sè credo. Ci si offende per troppo poco e si scatenano putiferi assurdi che portano solo a star male e basta.

Ma non è questo il caso, ovviamente, e ne sono lieta, i confronti sono sempre costruttivi, anche se poi ognuno resta della propria idea.

Ciao, vado dai miei plumbago che si staranno chiedendo dove caspita sono finita :D :Saluto:

kiwoncello

Master Florello
Oh cielo!!!
Pnsandoci bene, pratico ad abundantiam almeno due dei 7 peccati capitali, e forse tre.
Forse non sono PER BENE davvero :martello: :martello: :martello: chissà...

(e degli altri un pizzico qui, un pizzico là, che dite?

Tranquilla Bruna, io ne pratico felicemente ben più di due: è vita.
:D

kiwoncello

Master Florello
Bella questa "discussione", brave e bravi tutti. Ed ora permettetemi di sparar fuori un centinaio di parolacce anche volgari: ho appena finito di verniciare di verde-bosco una ringhiera e il mio beneamato cagnone ci si è andato a strusciare voluttuosamente contro. Risultato, cane ecologicamente verde, ringhiera pelosetta.

M

marco48

Guest
Bella questa "discussione", brave e bravi tutti. Ed ora permettetemi di sparar fuori un centinaio di parolacce anche volgari: ho appena finito di verniciare di verde-bosco una ringhiera e il mio beneamato cagnone ci si è andato a strusciare voluttuosamente contro. Risultato, cane ecologicamente verde, ringhiera pelosetta.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sasti

Florello

beh, sfogati pure, ne hai facolta' e tutto il diritto.....vai!:lol: :lol: :lol: :lol:

Antonella73

Giardinauta Senior
E credo anche che, in un gruppo affiatato, le persone avrebbero la testa per autocontrollarsi, certo un gruppo che ben si conosce e composto da persone intelligenti e corrette. Io ne conosco, perciò la questione mi ha toccato da vicino.
Piuttosto a volte non ci si controlla per altre cose, tipo nelle discussioni.
Si perde spesso la calma e si arriva a litigare pur non usando termini volgari, questo va da sè credo. Ci si offende per troppo poco e si scatenano putiferi assurdi che portano solo a star male e basta.

Ma non è questo il caso, ovviamente, e ne sono lieta, i confronti sono sempre costruttivi, anche se poi ognuno resta della propria idea.

Buon giorno allora..!

un gruppo affiatato è stretta come definizione di forum libero dove c'è chi entra ed esce in continuazione, tanti nuove persone ogni giorno..
ma esistono forum di nicchia? magari si..so che ci sono posti dove entri solo su invito di altri iscritti etc...magari lì .. :)
per la parte invece delle litigate...eh..non posso che quotarti...

:lol: :lol: povero cane e povero te !!!!!!!!!!!:lol: :lol:

ciaooooooooo

Pin

Master Florello
, aggiungo solamente che le parolacce continue ed inutili mi infastidiscono, ma le cose che non sopporto proprio sono le persone che vogliono avere l'ultima parola a tutti i costi e che non rispettano le opinioni altrui, anche questa è volgarità anche senza l'uso di epiteti vari.

Se dici una parolaccia, o la si usa come intercalare, almeno lo capisci subito e puoi rispondere a tono o sorvolare, o far resente che certi epiteti è meglio usarli in altri ambiti o con chi conosci e frequenti di persona.
Quando leggi frasi forbite, ma pregne di offese come ti difendi?
A volte, ed è già successo, la volagarità quella vera viene fuori mettendo insieme vari post.
Non nascondiamoci dietro il dito parolaccia = volgarità.
Volgarità ènon saper ascoltare l'altro, noon tenere in considerazione il pensiero altrui.
Voler prevaricare a tutti i costi perchè "io la penso così e questo è il giusto modo di pensare".
Quante volte è già capitato?
Quante volte sta capitando leggendo alcuni post anche più recenti?
Il buonismo a tutti i costi è considerazione di imbecillità di chi legge.
frasi di accondiscendenza, tanto l'interlocutore è un poverino/a.
Meglio una parolaccia ma la sincerità, che un abbrccio e l'ipocrisia.
Alcuni argomenti che sono tabù? ok sono da regolamento.
Altri che diventano tabù per la mancanza di rispetto dell'opinione diversa.
Girare per altri forum si può trovare di tutto, sono apposta altri forum.
Ma ci sono anche quelli in cui puoi parlare liberamente, dove il TUO pensiero è accettato anche se contrario.
Dove la discussione, può essere farcita anche di parolacce, ma ci sono degli argomenti, ci sono dei contenuti, ti ossono appassionare e far partecipare, ti può dar fastidio la parolaccia, ma l'argomeno ti interessa e parteci. Non giudichi negativo l'intervento solo per gli epiti, cerchi di leggere quello che vuole dire chi scrive e semmai sei contrario all'idea, non alla persona, e nell'esporre il tuo pensiero, anche se contrario, comunque accetti che c'è chi può pensarla in modo diverso.
Soprattutto non condanni o cerchi di portare dalla tua parte.
Preferisco alla lunga una parolaccia sincera che bci e bbracci ipocriti.

Sasti

Florello
Se dici una parolaccia, o la si usa come intercalare, almeno lo capisci subito e puoi rispondere a tono o sorvolare, o far resente che certi epiteti è meglio usarli in altri ambiti o con chi conosci e frequenti di persona.
Quando leggi frasi forbite, ma pregne di offese come ti difendi?
A volte, ed è già successo, la volagarità quella vera viene fuori mettendo insieme vari post.
Non nascondiamoci dietro il dito parolaccia = volgarità.
Volgarità ènon saper ascoltare l'altro, noon tenere in considerazione il pensiero altrui.
Voler prevaricare a tutti i costi perchè "io la penso così e questo è il giusto modo di pensare".
Quante volte è già capitato?
Quante volte sta capitando leggendo alcuni post anche più recenti?
Il buonismo a tutti i costi è considerazione di imbecillità di chi legge.
Meglio una parolaccia ma la sincerità, che un abbrccio e l'ipocrisia.
Alcuni argomenti che sono tabù? ok sono da regolamento.
Altri che diventano tabù per la mancanza di rispetto dell'opinione diversa.
Girare per altri forum si può trovare di tutto, sono apposta altri forum.
Ma ci sono anche quelli in cui puoi parlare liberamente, dove il TUO pensiero è accettato anche se contrario.
Dove la discussione, può essere farcita anche di parolacce, ma ci sono degli argomenti, ci sono dei contenuti, ti ossono appassionare e far partecipare, ti può dar fastidio la parolaccia, ma l'argomeno ti interessa e parteci. Non giudichi negativo l'intervento solo per gli epiti, cerchi di leggere quello che vuole dire chi scrive e semmai sei contrario all'idea, non alla persona, e nell'esporre il tuo pensiero, anche se contrario, comunque accetti che c'è chi può pensarla in modo diverso.
Soprattutto non condanni o cerchi di portare dalla tua parte.
Preferisco alla lunga una parolaccia sincera che bci e bbracci ipocriti.

toh, e' esattamente quello che ho detto io........d'accordissimo con te.......ma credo che anche Marco la pensi cosi', infatti ha parlato della mancanza di rispetto delle opinioni altrui come esempio di volgarita' maxima, quindi........

Pin

Master Florello
piccola precisazione belin non è una parolaccia è un intercalare genovese.

Sasti è quasi tutto quello che hai detto tu, e penso che anche Marco sia d'accordo.
Ma se rileggi tutti i post, dal primo all'ultimo potrai notare una sbavatura di non accettazione del pensiero altrui, il prendere come offesa una parola, che doveva esprimere un concetto.
Il richiedere una censura, solo all'idea rabbrividisco.
Il non pensare che a volte se si è presi da un argomento, si scrive, indipendentemente dal fatto che essenso un luogo pubblico tutti possono leggere, e naturalmente qualcuno può rimanerci male o offendersi o sentirsi toccato in prima persona.
Allora non si dovrebbe parlare di niente perchè non sappiamo cosal'utente sta passando in quelmomento o più o meno recentemente.
Usare sempre l'intelligenza? Il leggere il contenuto?
A mia esperienza ti assicuro che non è facile.

pa0la

Florello

Da genovese non posso che confermare:D :embarrass

Conosciamo però persone, e non sono poche, che anche nei forum ci riescono .
Tu sei già una a cui l'uso dell'intelligenza riesce quasi sempre bene:lingua:
Ciao Pin
pa0la

• Like
Reactions: Pin

pa0la

Florello

Io una volta me la sono trovata rossa per colpa di un collare che ha lasciato colore dopo un voluttuoso bagno in un laghetto di montagna. E' rimasta rossa per giorni!
Se scopri un rimedio efficace per "smacchiare" le belve ti prego socializzalo!!!
ciao
pa0la

Sasti

Florello

Sasti è quasi tutto quello che hai detto tu, e penso che anche Marco sia d'accordo.
Ma se rileggi tutti i post, dal primo all'ultimo potrai notare una sbavatura di non accettazione del pensiero altrui, il prendere come offesa una parola, che doveva esprimere un concetto.
Il non pensare che a volte se si è presi da un argomento, si scrive, indipendentemente dal fatto che essenso un luogo pubblico tutti possono leggere, e naturalmente qualcuno può rimanerci male o offendersi o sentirsi toccato in prima persona.
Allora non si dovrebbe parlare di niente perchè non sappiamo cosal'utente sta passando in quelmomento o più o meno recentemente.

allora siamo d'accordo in tre e non solo..........lo ben so che non e' facile, non lo e' nella vita reale, a maggior ragione non lo e' qui, ma a volte le cose sono tanto piu' semplici di come noi le vediamo.....che ci vuole ad essere un poco tolleranti anche se si ritiene che il nostro interlocutore stia dicendo un mucchio di castronerie? che ci vuole a spiegarsi e chiarirsi se qualcuno ha tergiversato le nostre parole? e' molto faticoso accettare che al mondo esistono tanti, ma tanti altri modi di pensare diversi dal nostro? per me personalmente no, lo scambio non puo' che arricchirmi.....per altri si, buon per loro.....tutto cio' e' vero, e' moooolto piu' grave di una serie di parolacce, ma come ho gia' detto, non credo sia poi necessario spiattellarle in ogni dove, il troppo mi da fastidio e se reputo una cosa mooolto grave questo non mi legittima personalmente ad esprimermi piazzando parolacce a destra e a manca........

Antonella73

Giardinauta Senior
allora siamo d'accordo in tre e non solo..........lo ben so che non e' facile, non lo e' nella vita reale, a maggior ragione non lo e' qui, ma a volte le cose sono tanto piu' semplici di come noi le vediamo.....che ci vuole ad essere un poco tolleranti anche se si ritiene che il nostro interlocutore stia dicendo un mucchio di castronerie? che ci vuole a spiegarsi e chiarirsi se qualcuno ha tergiversato le nostre parole? e' molto faticoso accettare che al mondo esistono tanti, ma tanti altri modi di pensare diversi dal nostro? per me personalmente no, lo scambio non puo' che arricchirmi.....per altri si, buon per loro.....tutto cio' e' vero, e' moooolto piu' grave di una serie di parolacce, ma come ho gia' detto, non credo sia poi necessario spiattellarle in ogni dove, il troppo mi da fastidio e se reputo una cosa mooolto grave questo non mi legittima personalmente ad esprimermi piazzando parolacce a destra e a manca........

:hands13: :hands13: :hands13:
:hands13: :hands13: :hands13:

Pin

Master Florello
Ho le allucinazioni? non c'era una risposta di Antonella al mo post?
Non la trovo più.
Conosci le mie idee, diverse dalle tue.
Espresse in entrambi i casi civilmente.
Chiarito l'equivoco con sevi, sempre in maniera pacata e civile.
Ma ripeto a mia esperienza, non sempre è così.

sasti anche io aborro l'interlocutore offensivo che si nsconde dietro le parolacce.
Ma scusate se mi ripeto odio chi si nasconde dietro il forbito o il super IO, e fa della ipocrisia la sua arma vincente.

Permalosa

Giardinauta Senior
brave tutte!!no posso ancora reputarvi,son comunque contenta di questa discussione,mi piace questo confronto...

Ho apprezzato molto questa frase :

"Il buonismo a tutti i costi è considerazione di imbecillità di chi legge.
Meglio una parolaccia ma la sincerità, che un abbrccio e l'ipocrisia"

volevo scriverla come si dice qui in dialetto:

"chi veu viva da bon crestian, da-i begghin a stagghe lontan":lol: :lol:
ma pinuccia ha reso bene l'idea...

comunque lo so bene che belin è un intercalare..ma alla fine se lo traduco escono fuori 5 asterischi quindi..:lol: :lol:

ciao a tutte..meglio che torno a studiare!!:martello:

Sevi

Fiorin Florello

Ciao Pin :)
Ti chiedo una cosa "tecnica".
Ho abitato a La Spezia per qualche anno e lì usavano spessissimo "belin" considerato però parolaccia, al punto che una volta feci un commento su una cosa dicendo "bellinoooo":eek:
Mia sorella capì male e mi apostrofò duramente "Cosa hai detto???" :cry:
Ero una bambina, capisciammé, per quello mi sgridava :burningma

Vabbè, per farla breve, lì si usava dire "belan", come sostitutivo meno "volgare" diciamo :eek:k07:
Tu ora mi dici che non è parolaccia, c'ho un po' di confusione ecco :crazy:

Pin

Master Florello
brave tutte!!no posso ancora reputarvi,son comunque contenta di questa discussione,mi piace questo confronto...

Ho apprezzato molto questa frase :

"Il buonismo a tutti i costi è considerazione di imbecillità di chi legge.
Meglio una parolaccia ma la sincerità, che un abbrccio e l'ipocrisia"

volevo scriverla come si dice qui in dialetto:

"chi veu viva da bon crestian, da-i begghin a stagghe lontan":lol: :lol:
ma pinuccia ha reso bene l'idea...

comunque lo so bene che belin è un intercalare..ma alla fine se lo traduco escono fuori 5 asterischi quindi..:lol: :lol:

ciao a tutte..meglio che torno a studiare!!:martello:

E' meglio mettere le traduzioni, così è chiaro per tutti

"chi veu viva da bon crestian, da-i begghin a stagghe lontan
chi vuol vivere da buon cristiano, dai bigotti stia lontano

Non tradurre, non tradurre...............è un intercalare

Alto