Stefano-34666
Guru Master Florello
poi se qualcuno vuole fare diversamente e ha risultati fantastici ben venga, ci documenti che impariamo, il problema è che 9 volte su 10 questi consigli vengono da persone che hanno la pianta in posizione così riparata che, si fuori fa 10 di minima ma dove sta la pianta finisce che sono 15
o la pianta non è esposta agli elementi ma sotto qualche porticato, o contro un muro rivolto a sud
insomma... attenzione
che la storia di stressarle per farle fiorire non è realistica, fioriscono per bene quando sono in forma e alle condizioni ottimali, che poi in fase di stress fioriscano lo stesso.. è un altro discorso, ma non è bello avere una pianta che fiorisce e poi tira le cuoia perché quello era il suo canto del cigno
Ciao,
non capisco la tua polemica. Io, nel mio primo post, ho scritto che commentavo sulle 3 piante da appartamento e non sull'orchidea, della quale non conosco nulla e sulla quale non posso dare consigli .
Ciao,
per l'orchidea non ti posso aiutare.
Le altre hanno più o meno le stesse esigenze.
Ste
Per le 3 piante da appartamento le minime a 10 gradi vanno benissimo.
Inoltre io ho scritto ottobre, novembre è stato un errore di scrittura (del quale si è corretto) di Ricky.
Sì intendevo Ottobre come hai detto tu, mi sono solo confuso a scrivere.
Prima di commentare è sempre meglio leggere attentamente.
Ste