• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cura delle talee di ginepro fenicio

giuserra

Aspirante Giardinauta
ciao ho fatto 3 talee semilegnose di ginepro fenicio lunghe circa 10 cm e 7 cm messi in terra (perlite sabbia torba) messe all'ombra senza ormoni le neabulizzo spesso , radicheranno ??? in quanto ???? vorrei creare un bonsai dell'albero che è stato il mio compagno di giochi per molti anni e ora che devo trasferirmi vorrei portare una parte della mia infanzia con me
 

michired

Aspirante Giardinauta
Buona sera giuserra,premesso che non mi intendo di ginepri fenici anche se ne sono affascinato, ma penso che tre talee non siano sufficienti per garantirti un buon risultato.Io ne farei qualcuna in più e magari tenterei anche con gli ormoni, visto il significato che attribuisci all'albero è bene tentare in più modi.Comunque quello che stai facendo è un gesto meritevole,sono poche le persone che danno cosi importanza ad un albero che col suo silenzio ci ha tenuto compagnia.Ciao
 
Alto