• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di begonia

giori

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi hanno regalato una begonia, pianta che io adoro, una settimana fà. Solo ieri mi sono accorta che stava marcendo dalla base, e così ho tentato in extremis l'unico modo di salvarla facendo delle talee con i rametti più sani.
È una cosa che non avevo mai fatto prima quindi vi chiedo se ho fatto bene e come procedere...
Le talee saranno circa di 7-8 cm, ho fatto un taglio obliquo al di sotto di un nodo, tolte le foglie della metà di sotto del ramo, e tolti i fiori, messe in vasetti con del terriccio universale.
Vorrei sapere anche se mi conviene tenerle in casa o stanno bene sul balcone all'ombra, se adesso devo bagnarle spesso e mettere del cellophan -come consigliano su alcuni siti, ma non me la sento visto che stavo perdendo la pianta per via del marciume-
Grazie!

Vi allego una foto della piantina madre di 3 giorni fà, non so neanche di che tipo sia.

begonia.jpg
 
Alto